Tecnicamente gli Internazionali d’Italia sarebbero dovuti già essere terminati alla data odierna, visto che erano previsti dal 10 al 17 maggio; concretamente, ‘sto virus del cavolo ci ha tolto questo e altre decine di tornei.
I tennisti fremono per tornare a calcare i campi, gli appassionati e i tifosi fremono ugualmente, desiderosi di vedere i loro beniamini lottare su ogni palla.
La notizia, non brutta, quindi quasi bella, è che l’organizzazione non ha abbandonato del tutto l’idea di far svolgere l’edizione 2020 degli Internazionali di Roma: si vocifera settembre.
Settembre sembrerebbe essere il periodo giusto per provare a far partire la competizione.
L’organizzazione sta lavorando alacremente, e a tutti i possessori di biglietti, nei giorni scorsi è arrivata una comunicazione via mail; uno stralcio della comunicazione recita così:
Caro amico del tennis, come forse avrai già letto sui media, a metà del mese di giugno ATP e WTA, le due associazioni che gestiscono il calendario tennistico mondiale, dovrebbero comunicare quando e con quale programma ripartirà il circuito internazionale 2020. L’ipotesi al momento più accreditata è che gli Internazionali BNL d’Italia possano svolgersi a settembre. Ma occorre attendere la certezza, legata alla situazione straordinaria del Corona virus.
Lo stesso concetto è ribadito anche sul sito stesso, al seguente link: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/internazionali-bnl-ditalia-in-settembre-attese-a-meta-giugno-le-decisioni-di-atp-e-wta/
Non ci resta che attendere, e sperare.
Jannik Sinner torna ufficialmente a competere nel circuito ATP oggi, 5 maggio 2025, segnando la…
L’Italia applaude Paolini: è di nuovo numero 5 al mondo La nuova classifica WTA aggiornata…
Il riscatto del norvegese, tra esperienza, pazienza e una nuova consapevolezza A Madrid, sotto il…
Al Mutua Madrid Open, Jack Draper ha scritto un nuovo importante capitolo della sua giovane…
Novak Djokovic nelle scorse settimane ha deciso di ritirarsi dal Master 1000 di Roma. Il campione…
Due italiani in Top 10: un traguardo storico La settimana d’apertura degli Internazionali BNL d’Italia…