Ha preso il via oggi l’IPTL 2016, svoltosi nella giornata d’apertura presso la Super Arena di Saitana in Giappone. In campo i Warriors contro gli Aces nel match serale, mentre nell’incontro d’apertura gli Slammers hanno affrontato i Royals.
Proprio in questo match ad avere la meglio sono stati i Royals degli UAE, che hanno letteralmente asfaltato gli Slammers di Singapore, lasciando solo una vittoria ai propri avversari. Ricordiamo il formato di gioco che si componeva in cinque mini-match della durata di un set ciascuno. Nel match tra vecchie glorie successo per Goran Ivanisevic su Rainer Schuettler con il punteggio di 6-3, mentre un più duro 6-1 è stato il punteggio che Martina Hingis ha inflitto a Kiki Bertens. Il match di maggior spessore è stato senz’altro quello tra Bercych e Kyrgios, conclusosi in favore del ceco per 6 giochi a 4. Successo per i Royals anche nel doppio maschile dove Nestor e Cuevas vincono su Melo e Baghdatis. La vittoria per gli Slammers arriva solo in extremis con il doppio misto, dove a sorpresa perdono Hingis e Nestor.
Nel match serale i padroni di casa dei Japan Warriors non riescono a vincere neanche una partita contro i più agguerriti Indian Aces. La nipponica Karumi Nara perde nettamente con Flipkens, racimolando appena due game. Vittoria per gli Indian Aces anche nel doppio misto, dove stavolta Bopanna e Mirza superano solo per 6-5 gli avversari Rojer/Jankovic. Nel match tra leggende l’atteso Marat Safin cede per 6-3 a Mark Philippousis. Dulcis in fundo Feliciano Lopez supera il connazionale Verdasco e sigilla la vittoria per la sua squadra. Nella giornata di domani gli Aces se la vedranno con gli Slammers mentre ad attendere i Royals ci saranno i Japan Warriors.
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…