Dal campo alla cucina, Johanna Konta protagonista a Celebrity Bake Off

La tennista britannica abbandona per un momento i panni dell’atleta per dedicarsi alla cucina. Le sue doti culinarie non sono una novità per il mondo del tennis e Novak Djokovic ne sa qualcosa

di Diletta Barilla

Johanna Konta ha dimostrato di essere una campionessa non solo sul campo da tennis. La britannica, che non ha mai nascosto la passione per la cucina, è stata protagonista della format inglese “Celebrity Bake Off for Stand Up To Cancer”.

Le sue dote culinarie sono famose nel circuito del tennis professionistico. Durante l’esperienza di Wimbledon del 2017 – in cui ha raggiunto le semifinali – Johanna Konta aveva deliziato il suo staff e la sua squadra con muffin home made con impasti e sapori differenti: gocce di cioccolato la prima variante mentre cioccolato bianco e lampone la seconda opzione.

Un’abilità e una passione che non aveva lasciato indifferenti i suoi colleghi tanto che Novak Djokovic le aveva chiesto un assaggio delle sue creazioni. Il tennista serbo aveva però chiesto a Johanna Konta alcune varianti più dietetiche e adatte allo stile di vita di un atleta.

Ma tra i fornelli e i forni di Celebrity Bake Off, la giocatrice britannica non aveva dubbi su come avrebbe affrontato la sfida: “Se devo cucinare lo faccio bene. Nessuna variante salutista userò sia il burro che le uova e lo zucchero”.

twitter.com/JohannaKonta

Avversari di Johanna Konta in questa gara sono stati: Caroline Quentin, attrice, Joel Dommett, comico, e Tan France, stilista. L’inglese ha provato in tutti i modi ad inserire nel suo personalissimo palmares – magari accanto al trofeo conquistato a Miami – anche il titolo di “Star della pasticceria” ma si è dovuta “accontentare” di un posto sul podio. Una prestazione comunque degna di nota per la giocatrice nata a Sydney.

I giudici dello show culinario, Paul Hollywood e Prue Leith, hanno incoronato Tan France come vincitore di questa edizione. Una scelta non facile con la tennista, classe 1991, che si è distinta nell’arco delle varie prove per aver mantenuto un livello costante nelle sue creazioni.

Purtroppo l’ultima sfida, più nell’estetica che nel gusto – è doveroso sottolinearlo – le ha giocato un brutto scherzo. La realizzazione della torta a forma del suo amato bassotto che lei stessa ha definito scherzando: “Sembra la torta di compleanno di un bambino cattivo”.

In questo periodo di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, Channel 4 ha precisato che le riprese del programma sono state effettuate prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy