Le cose che ci restano di questo fantastico Us Open

[tps_title]WAWRINKA, L’UOMO DELLE FINALI[/tps_title] – Quando l’elvetico si è ritrovato al terzo turno contro il britannico Evans con un match point da annullare,in pochi ci avrebbero scommesso che Wawrinka una settimana dopo si sarabbe ritrovato ad alzare il suo terzo slam della cariera ai danni di Novak Djokovic.’’Stan è una macchina da finali visto che su 3 fianli slam le ha vinte tutte e 3 battendo grandissimi giocatori Djokovic (2) e Nadal una volta ed ora quasi a sorpresa gli basta vincere Wimbledon per completare il career Grand Slam.

[fncvideo id=75681]

[tps_title]MURRAY-US OPEN: TEMPO DI CRISI[/tps_title] – Nonostante la vittoria a livello juniores nel 2004, dal 2012 (anno in cui ha vinto il titolo a Flushing Meadows) il britannico non è riuscito a superare i quarti di finale. Nonostante la vittoria dell’oro olimpico ed il buon gioco espresso nei primi turni il sogno di Murray si è infranto sulla muraglia nipponica di Kei Nishikori che ha giocato una partita superba infrangendo i sogni di gloria del campione olimpico.

[fncvideo id=74301]

[tps_title]QUEEN SERENA DIVENTA N. 2 [/tps_title]- Una delle statistiche più significative di questa 15 giorni di tennis, è che per la prima volta dal 2007 che una giocatrice che non sia Serena Williams ha vinto due slam nella stessa stagione.Negli ultimi 5 anni non Serena non ha avuto una vera e propria rivale ma adesso qualcosa è cambiato anzi forse un anno fa dopo la sconfitta roboante contro la nostra Roberta Vinci,per il secondo anno la piccola delle sorelle Williams si è vista fermare per il secondo anno consecutivo in semifinale questa volta da Karolina Pliskova.

Serena Williams vs Vania King

[tps_title]DJOKOVIC, TRE MESI A BOCCA ASCIUTTA [/tps_title]- Estate da dimenticare per Novak Djokovic, visto i risultati negativi del campione serbo a partire dall’eliminazione prematura di Wimbledon passando dalle olimpiadi fino ad arrivare al tonfo di domenica sera.Il serbo aveva saltato il torneo di Cincinnati per un problema al polso allarme riacceso anche alla vigilia dell’ultimo slam stagionale,ma nonostante ciò Novak ha espresso un buon tennis dimenticandosi quasi degli acciacchi che nella finale si sono fati sentire (problemi alla spalla e alle dita dei piedi).

[fncvideo id=75673]

[tps_title]CONDIZIONI CLIMATICHE PESSIME[/tps_title] – La prima settimana degli Us Open è stata caratterizzata dal caldo soffocante e dai tanti ritiri.Nel match di secondo turno tra Konta-Pironkova c’è stata molta apprensione per la britannica che ha avuto un offuscamento della vista ed aumento della frequenza cardiaca.Quasi incredibilmente nonostante i problemi è riuscita a portare a casa la partita.

[tps_title]DELPO IN GRANDE SPOLVERO[/tps_title] – Dopo il bellissimo torneo olimpico,l’argentino si è riconfermato in questo Major perché Juan Martin Del Potro ha dimostrato di poter dire ancora la sua nei tornei più importanti contro i più forti.Nonostante la sconfitta contro Wawrinka,la partita ha regalato uno dei momenti più commoventi di questo torneo(le lacrime di Del Potro sul match point dell’avversario),balzando anche dalla posizione n. 164 a 64 in pochissime settimane e giocherà a Glasgow contro la Gran Bretagna in Coppa Davis con la sua argentina.

[fncvideo id=71591]

[tps_title]JAMIE MURRAY, CHE ANNO FANTASTICO![/tps_title] – Stagione da incorniciare per Jamie Murray, visto che in questa stagione ha conquistato due grandi slam in doppio e la posizione n1. Sabato ha conquistato ha vinto il torneo di doppio con Bruno Soares raggiungendo lo stesso numero di trofei slam in doppio di suo fratello.Le parole dopo la finale:’’La strada è ancora lunga,ho avuto un anno fantastico vincendo questo torneo molto importante’’.

[tps_title]UNA NUOVA STELLA: ANA KONJUH [/tps_title]- La 18 croata è stata una delle belle rivelazioni di questo torneo,ha ceduto solo ai quarti contro una grandissima Karolina Pliskova comunque giocando una buona partita promettendo molto bene per il futuro. La vincitrice degli Us Open juniores è salita in posizione n. 52 della classifica Wta e potrebbe essere solo l’inizio.

[tps_title]RAFA, OBIETTIVO SLAM -[/tps_title]  Rafa Nadal continua a rincorrere una vittoria Slam che pian pian piano sembra allontanarsi, questa volta il killer dello spagnolo è stato il francese Lucas Pouille. Rafa non esclude di poter vincere il 15esimo Major il prossimo anno ma per farlo dovrà giocare al top in tutte le partite e battere i migliori.

[fncvideo id=74267]

[tps_title]POUILLE, LA NUOVA STELLA FRANCESE[/tps_title] – Dal 1983 che la francia negli slam non ha un campione a livello maschile, per un paese che sforna talenti continuamente è una grossa anomalia.L’indiziato n. 1 per mettere fine a questo digiuno sembra il 22enne Lucas Pouille che ha eliminato uno dei favoriti per la vittoria finale Rafa Nadal,giocatori come Monfils e Gasquet non sono riusciti a regalare una gioia agli appassionati transaplini e così tutti i fari sono puntati sul semifinalista del Masters 100 romano.

[fncvideo id=65313]

JOHANNA KONTA, LA NUOVA SORPRESA BRITANNICA – E’ stata un estate molto intensa e faticosa per Johanna Konta che ha vinto il suo primo torneo Wta a Stanford per poi raggiungere i quarti di finale sia alla Rogers Cup che alle Olimpiadi. Appena fuori dalla top10 la Konta ha vinto una partita incredibile contro la bulgara Pironkova nonostante i problemi fisici anche se poi ha perso contro una generosa Sevastova nonostante la sconfitta ottimo torneo per la 25enne di origini australiane.

[fncvideo id=64041][fncvideo id=64041]

 

Exit mobile version