Categories: AROUND THE NET

Li Na afferma “Flavia ha fatto la scelta migliore”

La cinese Li Na lunedì in un’intervista ha detto che Flavia Pennetta ha fatto la scelta migliore ritirandosi dal circuito al top, subito dopo la vittoria agli US Open.
Li Na, ex n. 2 del mondo, che ha abbandonato il tennis lo scorso Settembre dopo la conquista del suo secondo Slam, in Australia, ha affermato in un’intervista di condividere e comprendere la decisione della collega 33enne di abbandonare la carriera.
La campionessa Slam, diventata mamma lo scorso anno, ha avuto infatti occasione di parlare con Flavia a Singapore, alle WTA Finals e ha confermato che la n 1 italiana non ha nessuna intenzione di cambiare idea sul ritiro.

Flavia ha ribadito fortemente la sua intenzione di ritirarsi. Le ho detto di capire le sue motivazioni visto che più o meno abbiamo la stessa età, e anche lei è nel circuito da più di 10 anni, a quest’età ha fatto la scelta giusta”, ha riportato Li Na ai giornalisti- Il tennis alla fine è un lavoro, un lavoro che ci condiziona totalmente la vita. Nonostante la passione, dobbiamo trovare come persone il nostro equilibrio di vita e famigliare.

Il mese scorso Flavia Pennetta, in occasione della sua vittoria Slam a New York, ha annunciato al mondo il suo imminente ritiro, subito dopo aver battuto la sua compagna e collega Roberta Vinci in finale e conquistato il suo primo Major.


Oggi comunque , dopo varie incertezze sulla possibilità o meno di accedervi, Flavia è alle WTA Finals, fra le migliori 8 del mondo e, dopo aver perso il primo match contro Simona Halep per 6-0 6-3, oggi in mattinata è riuscita a battere un’Agnieszka Radwanska solidissima per 7-6 6-4. Nell’intervista dopo partita comunque Flavia ha comunicato ai fans che la cerimonia d’addio non si svolgerà a Singapore. “Vorrei dare l’addio a Roma, ci andrò per vedere il torneo e poi è casa mia, è il torneo che rappresentava il mio obiettivo da ragazzina. Perciò penso che sarebbe bello organizzare qualcosa di speciale a Roma, ma certamente non ci giocherò“.

Fra Flavia e le semifinali c’è ancora la partita contro la Sharapova di giovedì ma in ogni caso sta regalando a se stessa e all’Italia ancora una volta grandi emozioni.

Anna Lamarina

Recent Posts

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

57 minuti fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

1 ora fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

3 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

3 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

3 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

4 ore fa