La russa ex n°1 del mondo ha giocato all’evento World Team Tennis Hits di Las Vegas, evento di raccolta benefica di fondi per i bambini affetti da Aids voluto dalla pop star Elton John per la sua fondazione e affiancato dalla leggenda del tennis Billie Jean King.
Maria Sharapova, scivolata alla 93esima posizione nel ranking, ha giocato in doppio con la sedicenne americana Taylor Johnson perdendo contro Martina Navratilova e Liezel Huber.
“E’ davvero speciale tornare sui campi” ha confessato Maria a una reporter prima del match” Sono sedici mesi che non gioco più davanti a un pubblico e in uno stadio. Ovviamente sono grata per l’invito e contenta di collaborare a questa causa” E’ stato un rientro molto allegro quello di Maria Sharapova che è stata accolta dal pubblico con gioia e allegria.
Sharapova, la cui squalifica è stata ridotta da 2 anni a quindici mesi dalla Court of Arbitration la scorsa settimana, potrà rientrare a giocare dei match ufficiali dal prossimo Aprile, un mese prima del French Open. La ventinovenne che, come secondo match ha giocato in coppia con McEnroe contro Navratilova e Andy Roddick ha ammesso che non sarà facile rientrare ”Si, potrebbe essere che faccia qualche incontro amichevole o benefico prima del mio rientro in Aprile. Non posso immaginare come sarà, anche perché tu puoi allenarti quanto vuoi ma il match è un’altra cosa”
Maria ha detto all’ESPN infine “E’ stata una grande e bella occasione per me, mi sono divertita ed ho riso molto”
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…