Volente o nolente, Nick Kyrgios è uno dei giocatori più chiacchierati del circuito, oltre che per il suo comportamento molto fuori dagli schemi, anche per il suo potenziale tennistico secondo a pochi. Molti degli addetti ai lavori si sono espressi sul giovane australiano, ultimo Rafael Nadal, che mentre prepara la off season ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al portale Tenismash.
KYRGIOS – “Nick Kyrgios già è nel tennis che conta, ha un talento incredibile”, ha esordito il tennista di Manacor prima di parlare anche dell’aspetto comportamentale. “Deve concentrarsi su sé stesso, e se lo fa potrà vincere degli Slam e arrivare al vertice del ranking ATP.” Commento che presuppone un cambio di atteggiamento da parte del tennista Aussie, che, ricordiamo, sconfisse lo spagnolo nel quarto turno del torneo di Wimbledon di due anni fa. Nadal non ha una visione a tutto tondo di Kyrgios, non avendolo visto giocare “su altre superfici, e la stagione su erba è molto corta. È chiaro, però, che avendo la possibilità di servire come fa lui, le possibilità di successo sono molto alte”, ha detto.
GLI ALTRI GIOVANI – Il 14 volte campione Slam, ha poi parlato anche di altri giovani giocatori che stanno emergendo nel tennis che conta, in particolare di Alexander Zverev e Thanasi Kokkinakis. “Bisogna vedere come migliorerà Kokkinakis dopo aver subito un grave infortunio, però ha un potenziale per stare molto in alto.”, ha detto Nadal, che mostra una certa predilezione per Zverev. I due già si sono incontrati quest’anno a Indian Wells, ma lo spagnolo ha avuto la meglio. “Per me Zverev è colui che ha maggiori possibilità, il giocatore più completo nel gioco”, ha concluso lo spagnolo.
[fncvideo id=53085]
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…