Stefanos Tsitsipas e Patrick Mouratoglou hanno annunciato il lancio di una piattaforma destinata a raccogliere fondi per i giocatori classificati al di sotto della top 100.
I due ieri hanno lanciato “Beyond 100 support”, una piattaforma destinata a raccogliere dei fondi per i giocatori Atp e Wta che non rientrano nella top 100 “I fondi raccolti andranno a sostenere i giocatori classificati meno bene che in questo difficile periodo si trovano in difficoltà” viene detto nel comunicato trasmesso ai media.
Contribuire è possibile con una donazione o partecipando direttamente alla fornitura di abbigliamento o racchette, in gran parte per ora donati da Stefanos Tsitsipas “In quanto il più giovane giocatore Atp in top-ten mi sento in dovere di aiutare i giocatori che saranno il futuro del tennis. Spero che anche i miei colleghi seguano il mio esempio”
E’ confermato che anche i grandi Slam l’Atp e la Wta hanno costituito insieme un “Player relief program” raccogliendo fondi per 6 milioni di dollari
Anche Novak Djokovic Rafa Nadal e Roger Federer si stanno adoperando per organizzare una raccolta fondi fra i giocatori meglio classificati che però sembra stenti ancora a decollare. Il programma sarebbe quello di donare 10,000 dollari a testa ai giocatori dalla posizione 250 alla 700.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…