Categories: AROUND THE NET

Rafael Nadal, Xisca Perello e il bambino

Rafael Nadal ha parlato di recente riguardo il mettere su famiglia: lo spagnolo, ormai 32enne, non ha ancora trovato la “giusta situazione” per mettere al mondo un figlio, anche se ha sempre pensato che avrebbe avuto una famiglia giunto a questa età. “Ho una fidanzata con cui prendo le decisioni, non spettano tutte a me”, dice. “Bisogna sempre adattarsi alla situazione presente. Mettere su famiglia? Non lo so, non sono cose facili da predire. A quest’età pensavo di essere già un ex-giocatore e di iniziare ad avere una famiglia mia”.

Il maiorchino è fidanzato con la 30enne Xisca Perello sin dal 2005, impiegata nel settore assicurativo e project director per la Rafael Nadal Foundation. Riguardo l’avere famiglia, Nadal conclude dicendo: “Di certo ne avrò una mia, non sarò sicuramente da solo“.

Xisca, nel 2011, aveva parlato del perché non è sempre presente ai match del fidanzato: “Ha bisogno dei sui spazi quando compete, e non penso che sarei molto d’aiuto a girargli attorno quando ha delle necessità sue. Farebbe male anche a me, e poi sono sicura che si preoccuperebbe anche per me quando deve concentrarsi sulla partita. Se lo seguissi ovunque probabilmente non andremmo più d’accordo“.
Ha poi parlato riguardo la sua assenza dai social network: “Non è un mondo di cui voglio far parte, e non penso che Rafa avrebbe mai scelto una donna che cerca quella realizzazione nella vita”.

Lo spagnolo, arresosi a Kevin Anderson nella semifinale dell’esibizione di Abu Dhabi, ha comunque speso qualche parola d’apprezzamento verso il torneo: “Mi piace tantissimo essere ad Abu Dhabi, mi piace giocarci, il clima, ma anche l’entusiasmo e l’atmosfera che creano i fan al Mubadala World Tennis Championships. E’ sempre un inizio perfetto per la stagione“.

A novembre Nadal si è operato alla caviglia in seguito ad un infortunio ma, nonostante questo, il suo obiettivo rimane essere perfettamente in forma per il primo slam stagionale: “Ho iniziato due settimane fa a prepararmi e faccio piccoli ma continui miglioramenti. L’importante è che io continui a migliorare e non torni indietro. So di avere del tempo a disposizione per essere pronto al 100% per Melbourne”.

Fonte: express.co.uk

Jonathan Zucchetti

Recent Posts

Rafael Nadal difende Jannik Sinner: “Credo al 100% nella sua innocenza”

Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…

14 ore fa

Tutti i rovesci di Musetti che hanno messo fuori gioco Tsitispas (VIDEO)

Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…

14 ore fa

Zverev dopo la sconfitta: “Sentivo di aver giocato bene, ma lui ha giocato meglio di me”

La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…

15 ore fa

Sinner rompe il silenzio: “Da innocente ho vissuto un incubo. Non lo auguro a nessuno”

Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…

15 ore fa

Sinner: “Ho pensato di mollare. In spogliatoio non mi sentivo più il benvenuto”

Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…

15 ore fa

Musetti batte Tsitsipas a Madrid: “Orgoglioso di come ho reagito”. E la Top 10 non è più un sogno

Un altro colpo grosso sulla terra: Lorenzo Musetti continua a stupire Lorenzo Musetti continua il…

15 ore fa