Game, BET, match: non esistono match scontati (?)

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis

di Maurizio Petti

Mercoledì con parecchie partite, molte possibili idee, ma come sempre, bisogna operare delle scelte e filtrare, e scremare, per evitare le buche.

Primo match di giornata: Ruud vs Sinner.

Tanto per essere chiari: Sinner è in assoluto l’italiano che tifo di più al momento, perché mi gasa quando lo vedo giocare, perché intravedo tanto potenziale ancora da esprimere e perché mi piace la sua “poker face” durante il gioco.

Detto questo, la quota contro Ruud è ridicola.

Ora, o Ruud domani si presenta con le stampelle, oppure c’è qualcosa che non “capisco”.
Sarà il suo primo match indoor nell’anno, mi sta bene anche questo, ma ricordiamo pure che lo scorso anno Casper faceva la sua bella figura a Milano in questo periodo, in quelle Next Gen Finals che fecero sbocciare il sogno Jannik.

Di Sinner c’è poco da dire, i suoi risultati e i suoi progressi sono sotto gli occhi di tutti, è una macchina costruita per vincere, però, la quota così schiacciata non ha assolutamente valore.
Nella mia testa immagino un match combattuto, e non mi stupirebbe – anzi, lo auspico – vedere il norvegese portarsi a casa un set.

Il pronostico è Sinner 2-0 NO a quota @2.10 su Bet365.

 

Secondo match di giornata: Carreno-Busta vs Anderson.

Anche qui, qualcosa non mi torna.

Carreno ha avuto un “prego si accomodi” al primo turno, giocando contro un Monfils che non era Monfils, e che infatti si è ritirato con dolori al collo, dopo aver vinto appena un game nei nove giocati.

Il sudafricano è avanti 5-1 negli scontri diretti, e su indoor può far valere anche il suo potente servizio.
Carreno d’altro canto è un onesto ragazzo che fa sempre il suo, si trova 20-12 in questo sciagurato 2020 e “difende” i quarti raggiunti qui lo scorso anno.

Però.

Non immagino una passeggiata dello spagnolo sui resti del sudafricano, anzi.
Kevin ha dato una dimostrazione di forza, mentale e fisica, durante il match contro Novak, quando si è trovato a un passo dal baratro, e salvando MP su MP ha ripreso il timone del match fino a portarlo dalla sua.

Questo è in gergo chiamato “boost”, e penso che tornerà molto utile a Kevin, e a noi di rimando.

Il pronostico è Carreno-Busta 2-0 NO a quota @1.72 su Bet365.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy