Game, BET, match: quarti di finale al WTA di Lexington

Game, BET, match: quarti di finale al WTA di Lexington

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis

di Maurizio Petti

Il WTA di Lexington arriva ai quarti di finale, quindi quattro partite in programma oggi, e due match da tenere sott’occhio.

Match di apertura, quello tra la Bellis e la Teichmann.

La Bellis ha ovviamente un ranking che non le appartiene (302), e il tennis fino a qui mostrato ne è un’ampia dimostrazione; la Teichmann, dal canto suo, approda ai quarti senza aver perso ancora un set, e avendo battuto due avversarie ostiche, soprattutto la seconda, la Putintseva.

La mancina svizzera partirà anche oggi come big underdog, ma forse oggi, più delle altre volte, le quote sono “giuste”, perché la Bellis ha un tennis molto più dinamico e corposo rispetto alle altre avversarie affrontate.

L’affermazione della Bellis sulla Pegula, ieri, ha lasciato una buonissima impressione, e non da ultimo, per la classe 99, c’è sempre il fatto di giocare tra le mura amiche; no pubblico, ma sicuramente motivazione alta.

Il pronostico è Bellis vincente a quota @1.50 su Bet365.

 

Dopo il match di apertura, prendiamo in esame il match di chiusura, quello tra Jabeur e Gauff.

Cosa rappresenti la Gauff per il futuro del tennis a stelle e strisce, non sta a me dirlo, c’è chi parla addirittura di un potenziale più alto di Serena.
Paragoni a parte, la giovanissima Cori si presenta all’appuntamento con la Jabeur vestendo i panni della favorita, e le mie quote sono sostanzialmente in linea con quelle del mercato.

Continuo a pensare inoltre che la Jabeur si trovi ai quarti in un modo un po’ rocambolesco: la vittoria di ieri sulla Govortsova in tre set lascia spazio a più di un dubbio, avendo le due tenniste 100 posizioni di differenza nel ranking, a favore della tunisina.

Il livello oggi si alza, Gauff non guarda in faccia a nessuno, non teme nessuno e gioca in modo propositivo, imponendo i suoi schemi e i suoi ritmi.
Quello che la Gauff perde in termini di esperienza, lo recupera in termini di voglia di spaccare il mondo.

Proprio sul ritmo la Jabeur potrebbe alzare bandiera bianca; la tecnica di Ons non è in discussione, la giocatrice ha dato più e più volte dimostrazione di saper accarezzare la palla, ma le cose cambiano se dovesse muoversi costantemente, perdendo gli appoggi.

La quota vale sicuramente il tentativo.

Il pronostico è Gauff vincente a @1.72 su Bet365.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy