Game, BET, match: quarti di finale bollenti a Roma (e non solo per la temperatura)!

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis.

di Maurizio Petti

Quarti di finale a Roma, sono rimasti obiettivamente i più bravi e i più in forma, ci saranno molte partite interessanti da seguire.
Vediamo cosa dicono le quote offerte.

Il primo match che prenderemo in esame sarà quello fra Shapovalov e Dimitrov.

La prima cosa da notare è che il rovescio a una mano è tornato in auge, e produce risultati.
I due si conoscono abbastanza bene, si sono sfidati già due volte, ed entrambe le volte, su superfici veloci, ha avuto la meglio il bulgaro.

Il mancino canadese ha fatto un bel torneo fino a qui, liquidando Pella, Martinez e Humbert e lasciando un solo set per strada; altrettanto bene ha fatto Grigor, che – bontà sua – ha eliminato due dei nostri portacolori, Mager e Sinner, e in mezzo Nishioka.

Dimitrov ha giocato contro avversari molto preparati e bravi tecnicamente sulla terra rossa, questo dovrebbe dargli un vantaggio, anche in termini di fiducia.
Certamente ieri ha dovuto faticare contro Jannik, ed è stato anche aiutato dalla fortuna nei momenti clou; però, nel tennis, serve anche questo, visto che è uno sport che vive di momenti.

I bookmaker stanno spostandosi in queste ore verso il bulgaro, che aveva aperto underdog; ad ora le quote indicano un sostanziale equilibrio, e c’è quindi spazio per inserirsi con quote di valore, prima che magari queste scendano ancora.

Il pronostico è Dimitrov to win a quota @1.90 su Bet365.

 

Tabellone femminile, l’incontro fra Mertens e Pliskova che chiuderà la giornata odierna sarà anche quello che metteremo sotto i riflettori.

Chi mi conosce, chi segue le mie rubriche, sa che ho un debole per la Pliskova, giocatrice che reputo forte sia fisicamente che di testa.

Oggi affronta la Mertens, seconda volta in carriera; la prima volta fu sull’erba di Eastbourne e in quell’occasione Karolina lasciò appena 3 giochi alla sua avversaria.

Come sempre, cambiando la superficie cambieranno anche le dinamiche di gioco, ma la Mertens dovrà sfidare la vincitrice dell’edizione 2019 degli Internazionali, con uno score contro giocatrici di pari ranking pessimo: 0-4.

La Linette e la Kovinic, anche sommate, non valgono il valore di Karolina, che può contare su molte soluzioni durante lo scambio, e se sostenuta dal suo servizio, e in questi giorni sembrerebbe che lo sia, le cose si complicano ancora di più, perché spesso questo le consente di chiudere velocemente il punto.

Vedo un grande dislivello fra le due, e le quote incoraggiano fortemente la giocata.

Il pronostico è Pliskova to win a quota @1.80 su Bet365.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy