Game, BET, match: US Open, chi guadagnerà la finale dello Slam?

Game, BET, match: US Open, chi guadagnerà la finale dello Slam?

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis.

di Maurizio Petti

E ora ci divertiamo!

Al via oggi (stasera) le semifinali maschili dello US Open, e compito mio è quello di trovare quote interessanti da piazzare per godersi i match con il ticket in tasca.

Let’s start!

Primo match preso in esame, Carreno-Busta vs Zverev.

Precedenti che ci dicono 2-0 per il tedesco, e uno dei due incontri si è svolto su superficie hard.
Primo elemento.

Carreno, nella sua carriera, è appena 2-18 contro giocatori Top 10, quando li affronta su hard, e una di queste due vittorie è quella ottenuta contro Djokovic l’altro giorno…
Secondo elemento.

Zverev è apparso “stranamente” centrato in questo Slam, in cinque partite ha concesso appena 4 set ai suoi avversari, e ha giocato contro tennisti molto diversi fra loro: chi più rapido, chi big server, chi giocatore più difensivo.
Li ha battuti t-u-t-t-i.
Terzo elemento.

Tre indizi fanno una prova, diceva Agata Christie, e anche in questo caso il vecchio adagio sembrerebbe avere un suo perché.
Il ragazzone tedesco ha la possibilità ghiotta, ghiottissima, di strappare un pass per la finale; il tennis di Carreno sembra davvero troppa poca roba per impensierirlo.
E allora, ecco che una giocata “folle”, diventa folle ma nemmeno troppo.

Il pronostico è Zverev 3-0 SI a quota @2.75 su Bet365.

 

Eccoci ora alla partita che chiuderà il turno delle semifinali, quella fra Medvedev e Thiem.

Partita difficile da pronosticare, diciamo subito che per quanto visto fino a ora meriterebbero entrambi di giocarsi il titolo, ma uno solo avrà questo privilegio.

Ho una leggera preferenza per il tennis espresso da Med, ma non mi stupirei di vederlo annaspare contro i colpi pesanti dell’austriaco.
I precedenti fra i due dicono che Thiem è avanti 2-1, ma il russo è in modalità “Io ti spiezzo in due” e forse quello che è successo nel passato, appartiene al passato.

Immagino – questo si – una partita combattuta sin dal primo punto, e onestamente mi viene difficile pensare che uno dei due possa prevalere sull’avversario senza concedere nemmeno un set.
Immagino anche un quinto set?
Un po’ si, lo ammetto, sarebbe anche bello e romantico, per gli amanti di questo sport.

Quello che penso, in definitiva, anche in considerazione del fatto di dover piazzare una giocata, è che la linea offerta per l’over games nell’incontro possa essere abbattuta, e la quota è “cicciotta”.

Vinca il migliore, quindi, noi avremo in mano una calcolatrice per abbattere il muro dei 40 games ed esultare insieme al prossimo finalista.

Il pronostico è over 40.5 games nell’incontro a quota @1.80 su Bet365.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy