Un corso nella lussuosa accademia di Nadal costerá 56.000 euro

L’ accademia di Rafael Nadal a Manacor, attualmente in fase di costruzione, come molti sanno aprirá le porte a maggio 2016. Tuttavia é già stato lanciato il Sito Web, che informa dettagliatamente sul progetto che combina la formazione tennistica con l’ accademia per i ragazzi tra i 10 e 18 anni, e offre la possibilità di ottenere una borsa di studio in un’ università americana attraverso l’ agenzia I-Con Sports.
” Sappiamo che il tennis del presente e del futuro si gioca prima con gli occhi, poi con la mente, e successivamente con gambe e mani. Nell’accademia utilizziamo sistemi di allenamento che vanno in questa direzione combinandoli con l’ atteggiamento che tanto successo ha dato a Rafa durante la sua carriera da professionista, come la sua mobilità, il carattere per vincere, l’ intensità sia in allenamento che in partita, la mentalità competitiva e la concentrazione “, cosí recita un estratto del testo che l’ Accademia utilizza come richiamo per i giovani di tutto il mondo.

La “Rafa Nadal Academy by Movistar”, come ogni accademia che si rispetti, offre tanti servizi, a partire da 26 campi da tennis outdoor  e indoor ( in terra e in cemento) , un centro benessere, due piscine ( una coperta e una all’aperto ), un campo di calcio a 7, un campo polisportivo, 10 campi di paddle, un ristorante e un bar, uno staff specializzato in medicina sportiva, un centro di fisioterapia e nutrizione, negozi, parchi e giardini e infine una scuola, la “Rafa Nadal International School“, che si baserà sul sistema di formazione americano, con lezioni tenute in inglese da insegnanti madrelingua.

Come potrete immaginare si tratta di un’ accademia lussuosa, che offrirá diversi programmi. Peccato peró che non sia non proprio alla portata di tutti. Un corso completo, da settembre a giugno, costa infatti  56.000€, mentre il prezzo del programma mensile é di 6.588 euro. Il “Summer Camp”( una settimana nel mese di luglio e agosto) costerà 1.830 euro.

L’ accademia come detto aprirá a maggio del prossimo anno. A partire da quel momento i giovani ragazzi potranno iniziare lí la loro formazione anche se il programma annuale inizierà a settembre. Un’ iniziativa da parte del campione spagnolo per far conoscere la sua amata città natale Manacor e perché no spingere tanti giovani a credere nei propri sogni, ispirandosi al nove volte campione del Roland Garros.

Fonte: Punto De Break

Giulia Micheli

Recent Posts

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

1 giorno fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

1 giorno fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

1 giorno fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

1 giorno fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

1 giorno fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

1 giorno fa