Da tennista a influencer: le stelle della WTA protagoniste sui social

Da tennista professionista a social influencer il passo è breve. Le stelle della WTA combattono così la noia e lo stress da isolamento sociale 

di Diletta Barilla

Come ingannare il tempo non potendo tornare sui campi da tennis? Se lo chiedono in tanti, appassionati e non, ma il suggerimento giusto arriva dalle campionesse della WTA. Tante tenniste, infatti, si stanno divertendo creando contenuti sui social media.

Se Serena Williams raccontava il suo disagio interiore dovuto alla paura e allo stress a seguito dell’isolamento sociale per la pandemia del covid-19 utilizzando il suo nuovo account Tik Tok, la sua connazionale Kristie Ahn continua a regalare brevi video divertenti.

La tennista statunitense, numero 96 del ranking WTA, però è in buona compagnia. Anche Ons Jabeur si diverte su Tik Tok e nella sua performance social lancia una sfida – accettata ovviamente – ad altri atleti. Ce ne è per tutti i gusti: tennis, ginnasti ritmica, fitness e arti marziali.

Ma non c’è solo Tik Tok. Elise Mertens ha partecipato su twitter al gioco lanciato dalla WTA.Premi due volte la gif per scoprire chi sarà la tua compagna al prossimo torneo di doppio” scrive la Women Tennis Association nel suo cinguettio mentre il destino ha fatto il resto. 

twitter.com/elise_mertens

La belga ha “trovato” la figurina di Aryna Sabalenka che è stata sua compagna agli scorsi US Open quando la coppia si è laureata campione. Ma sono davvero tanti i fan che hanno partecipando rispondendo poi con la loro “coppia perfetta”.

E, non ci sono solo i giochi social. Petra Kvitova si affida a loro per ricevere consigli di lettura visto che lo stop non le permetterà di provare a difendere il titolo conquistato la scorsa stagione a Stoccarda, almeno fino all’anno prossimo. 

Ma c’è anche chi usa i suoi account per condividere con il mondo i propri scatti rigorosamente casalinghi. Caroline Wozanicki, che ha detto addio al tennis giusto pochi mesi prima della sospensione per la diffusione del coronavirus, si diletta in cucina. 

twitter.com/CaroWozniacki

I giorni della settimana sono fatti per allenarsi, il weekend per cucinare” scrive la danese su Instagram dove illustra anche la sua ricetta: una red velvet che è stata un successo! Sarà all’altezza dell’ex collega Johanna Konta? Mentre Billie Jean King affina la tecnica al pianoforte: “La pratica rende perfetta” scrive, e se lo dice lei c’è da fidarsi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy