AO doppio e doppio misto: Errani e Fognini ai nastri di partenza

Nel tabellone maschile dopo le sconfitte, anche se a testa alta, di Bolelli al secondo turno e Seppi al terzo (rispettivamente per mano dei più forti Tomic e Djokovic), arriva anche l’eliminazione dal torneo di doppio per Simone.
Insieme a Fognini infatti, salutano Melbourne con una sconfitta per 7-6 6-4 contro la coppia Mannarino-Pouille che affronterà agli ottavi di finale Cabal e Farah. Insomma un tabellone tutt’altro che proibitivo per i due azzuri, che quindi sciupano l’occasione. Resta ancora in gioco Seppi, che insieme a Cecchinato, se la vedrà contro Feliciano e Marc Lopez, match valido per l’accesso al terzo turno del tabellone. Ad attendere i vincitori ci saranno Rojer J-J./Tecau H., un altro match tutt’altro che impossibile.
Bene invece Groth e Hewitt che portano a casa , non senza difficoltà, per 2-6 6-4 6-4 ai danni di Kontinen H. / Peers J. Hewitt allunga cosí la permanenza nel suo ultimo torneo della carriera, avendo perso ieri con Ferrer nel tabellone maschile. La copia tutta australiana se la vedrà con Pospisil V./Sock J. che partiranno scuramente favoriti. Gli altri risultati della giornata maschile di doppio vedono: Murray J./Soares.B. battono Fyrstenberg M./Janowicz J. per 5-7 3-6 Inglot D./Lindstedt R. battono Butorac E./Lipsky S. per 7-6 6-7 6-4 Cuevas P./Granollers-Pujol M. battono Elgin M./Middelkoop M. per 6-4 3-6 6-2 Andujar P./Carreno-Busta P. battono Herbert P.H./Mahut N. per 6-7 6-4 6-1 Rojer J-J./Tecau H. battono Becker B./Thiem D. per 6-3 3-6 6-3 Nestor D./Stepanek R. battono Kubot L./Matkowski M. per 7-6 6-1.
Nel tabellone femminile invece va avanti la Vinci, in coppia con Kuznetsova, battendo Moore J./Sanders S. per 6-0 6-3. Se la vedranno gli ottavi di finale contro la testa di serie numero 1 Hingis/Mirza. Vincono anche Pavlyuchenkova A./Vesnina E., Goerges J./Pliskova Ka., Garcia C./Mladenovic K., King V./Kudryavtseva A., Chan Y-J./Chan H-C., Rae J./Smith A., Hlavackova A./Hradecka L., Xu Y-F./Zheng S., Lucic-Baroni M./Strycova B. Domani in campo Federer, Djokovic, Serena WIlliams e Sharapova, match validi per l’accesso ai quarti di finale del singolare.
Nel doppio misto invece stanotte entreranno in campo invece Sara Errani e Fabio Fognini, contro la coppia francese Mladenovic-Tsonga. 
Exit mobile version