Categories: AUSTRALIAN OPEN

AO doppio e doppio misto: Errani e Fognini ai nastri di partenza

Nel tabellone maschile dopo le sconfitte, anche se a testa alta, di Bolelli al secondo turno e Seppi al terzo (rispettivamente per mano dei più forti Tomic e Djokovic), arriva anche l’eliminazione dal torneo di doppio per Simone.
Insieme a Fognini infatti, salutano Melbourne con una sconfitta per 7-6 6-4 contro la coppia Mannarino-Pouille che affronterà agli ottavi di finale Cabal e Farah. Insomma un tabellone tutt’altro che proibitivo per i due azzuri, che quindi sciupano l’occasione. Resta ancora in gioco Seppi, che insieme a Cecchinato, se la vedrà contro Feliciano e Marc Lopez, match valido per l’accesso al terzo turno del tabellone. Ad attendere i vincitori ci saranno Rojer J-J./Tecau H., un altro match tutt’altro che impossibile.
Bene invece Groth e Hewitt che portano a casa , non senza difficoltà, per 2-6 6-4 6-4 ai danni di Kontinen H. / Peers J. Hewitt allunga cosí la permanenza nel suo ultimo torneo della carriera, avendo perso ieri con Ferrer nel tabellone maschile. La copia tutta australiana se la vedrà con Pospisil V./Sock J. che partiranno scuramente favoriti. Gli altri risultati della giornata maschile di doppio vedono: Murray J./Soares.B. battono Fyrstenberg M./Janowicz J. per 5-7 3-6 Inglot D./Lindstedt R. battono Butorac E./Lipsky S. per 7-6 6-7 6-4 Cuevas P./Granollers-Pujol M. battono Elgin M./Middelkoop M. per 6-4 3-6 6-2 Andujar P./Carreno-Busta P. battono Herbert P.H./Mahut N. per 6-7 6-4 6-1 Rojer J-J./Tecau H. battono Becker B./Thiem D. per 6-3 3-6 6-3 Nestor D./Stepanek R. battono Kubot L./Matkowski M. per 7-6 6-1.
Nel tabellone femminile invece va avanti la Vinci, in coppia con Kuznetsova, battendo Moore J./Sanders S. per 6-0 6-3. Se la vedranno gli ottavi di finale contro la testa di serie numero 1 Hingis/Mirza. Vincono anche Pavlyuchenkova A./Vesnina E., Goerges J./Pliskova Ka., Garcia C./Mladenovic K., King V./Kudryavtseva A., Chan Y-J./Chan H-C., Rae J./Smith A., Hlavackova A./Hradecka L., Xu Y-F./Zheng S., Lucic-Baroni M./Strycova B. Domani in campo Federer, Djokovic, Serena WIlliams e Sharapova, match validi per l’accesso ai quarti di finale del singolare.
Nel doppio misto invece stanotte entreranno in campo invece Sara Errani e Fabio Fognini, contro la coppia francese Mladenovic-Tsonga.
Antonio De Paola

Share
Published by
Antonio De Paola

Recent Posts

Pedone incanta ma cede a Sun: a Roma sfuma il sogno del derby con Paolini

Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…

3 ore fa

Vagnozzi sul rientro di Sinner a Roma: “Una passeggiata rispetto all’ultimo anno”

Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…

3 ore fa

Zverev confessa le sue difficoltà: “Dopo l’Australia avrei dovuto fermarmi”

Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…

4 ore fa

Sinner torna a Roma, parla Panichi: “Non ce la faceva più ad allenarsi e basta”

Dopo oltre tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a fare il suo…

4 ore fa

Musetti si prende Roma: “Adesso ho la mentalità da top 10”

Il percorso di crescita, le sfide nei Challenger e l’abbraccio con il pubblico: Lorenzo Musetti…

4 ore fa

Delusione azzurra a Roma: Zeppieri e Arnaboldi si fermano a un passo dal sogno

I due italiani escono al turno decisivo delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia: fatale la…

4 ore fa