Andy Murray, grazie alla vittoria maratona in semifinale su Milos Raonic, ha raggiunto il fratello Jamie in finale a Melbourne. Andy come lo scorso anno proverá a strappare lo scettro a Novak Djokovic, ma questa volta, come mai successo prima, potrá tifare il fratello nell’ultimo atto del torneo di doppio.
I due tennisti scozzesi non erano mai riusciti a raggiungere entrambi nelle rispettive specialitá l’ultimo atto di uno stesso Slam, anche perché le uniche due volte che Jamie ha figurato in una finale ( Wimbledon e Us Open 2015), Andy ha perso rispettivamente in semifinale contro Federer e agli ottavi contro Anderson.
In attesa del gran finale di domenica, a due settimane dalla nascita del primogenito, sará certamente felice Judy Murray, che potrá animatamente tifare sugli spalti per entrambi. Grande gioia ovviamente anche in Gran Bretagna, che ha giá potuto festeggiare con i due idoli tennistici la conquista della Coppa Davis a novembre.
Come detto nel titolo si tratta della prima volta nell’Era Open che due fratelli giocano nello stesso Slam la finale, anche se Andy ha giá detto di non voler guardare la finale di doppio. “Non ho mai guardato alcuno dei suoi match qua. Proveró a non guardare. Penso che sará un pó stressante. Ma ovviamente é incredibile che sia la prima volta che accada. Dobbiamo divertirci ed essere orgogliosi perché si tratta di una rara impresa”, ha affermato il fratello minore.
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…