Australian Open 2019, Day 7: order of play e match da non perdere

[tps_title]AO 2019: DAY 7[/tps_title]

La prima domenica è finalmente arrivata. Purtroppo non coincide con una finale di un torneo importante, ma è comunque sensazionale pensare che anche gli ottavi, finalmente sono giunti. Il day 7 è quello della verità in cui potrebbe esserci la soddisfazione di entrare nella seconda settimana di un Major ma anche il triste epilogo di un campione. Tra i match da segnalare domani ci sono sicuramente quelli delle due leggende contro Stefanos Tsitsipas e Tomas Berdych. Tra le donne inveceda segnalare la presenza di Maria Sharapova e Angelique Kerber.

[tps_title]ROD LAVER ARENA: TSITSIPAS VS FEDERER[/tps_title]

Federer-1

Scontro generazionale a servizio dei fan. Il dio greco contro The GOAT. Da una parte il primo ottavo finale in carriera dall’altra uno che di turni pesanti ne ha giocati quasi come il numero dei suoi anni. In palio un quarto di finale contro Marin Cilic  o Roberto Bautista Agut con la speranza di una semifinale contro Rafael Nadal. Una decina di giorni fa Federer l’ha spuntata in due tie-break a Perth: chi vincerà?

[tps_title] ROD LAVER ARENA: BERDYCH VS NADAL[/tps_title]

Dopo 4 anni tornano a sfidarsi a Melbourne dove la spuntò il ceco, ormai presenza fissa tra i migliori 16 del Major australe. Nadal è probabilmente quello più in forma tra i big, dopo aver battuto il tris di australiani mettendo a repentaglio l’exploit di de Minaur. Anche se Berdych potrebbe essere il peggiore da incontrare considerando il suo percorso immacolato: chi vincerà?

[tps_title]MARGARET COURT ARENA COLLINS VS KERBER[/_title]

Angelique Kerber

La campionessa del torneo 2016 è ancora una volta risorta nonostante i problemi fisici. Il suo tennis difensivo è ancora efficace che nei primi turni l’ha vista perdere pochissimi giochi come nell’ultimo turno dominando senza soffrire. Contro invece, ecco la Collins che ha estromesso Caroline Garcia: farà un altro exploit?

Rod Laver Arena (dall’1:00, ora italiana)

  • P. Kvitova (8) v A. Anisimova

Non prima delle 3:00 (ora italiana)

  • A. Barty (15) v Maria Sharapova (30)

Non prima delle 5:30 (ora italiana)

  • T. Berdych v R. Nadal (2)

Non prima delle 9:00 (ora italiana)

  • S. Tsitsipas (14) v R. Federer (3)
  • S. Stephens (5) v A. Pavlyuchenkova

Margaret Court Arena (dalle 5:00, ora italiana)

  • D. Collins v A. Kerber (2)

Non prima delle 7:00 (ora italiana)

  • M. Cilic (6) v R. Bautista Agut (22)

Melbourne Arena (dalle 3:00, ora italiana)

  • F. Tiafoe v G. Dimitrov (20)
Exit mobile version