Australian Open 2020, ecco la griglia di partenza

Partono gli Australian Open con il sorteggio del man draw. Ecco, secondo noi, la griglia di partenza dei tennisti favoriti per il titolo

[tps_title]Gli altri[/tps_title]

Si iscrive prepotentemente alla categoria “Altri” (e non è un gran riconoscimento) Alexander Zverev. Quello che sta succedendo al tennista tedesco è inspiegabile, il suo 2019 è stato da brividi se si escludono (in parte) le Atp Finals e l’inizio del 2020 non sembra incoraggiante. Senza girarci troppo intorno il promettentissimo tennista di Amburgo non riesce più a vincere una partita. Nel 2018 sembrava che il suo problema fosse limitato proprio ai tornei dello Slam visto che nei Master faceva più o meno ciò che voleva, ma l’anno scorso il suo smarrimento è stato sconfortante.

L’esordio in Australia sarà con l’altra grande delusione del 2019: Marco Cecchinato. Urge correggere il tiro poiché il prossimo aprile il giovane Sascha compirà 23 anni e il passo da promessa a rimpianto del tennis mondiale è molto breve. Più Goffin di Thiem, il belga reduce da un’ottima Atp Cup (dove si è preso anche lo scalpo di Nadal) è apparso bello centrato; le qualità non gli mancano e può disputare un buon torneo anche se il tabellone non è semplicissimo.

Torna prepotentemente in questo 2020 Kevin Anderson. Il sudafricano si è lasciato andare sfidando niente meno che i “Big Trhee”. Esagerato sicuramente ma già l’Atp Cup ha fatto vedere che Kevin c’è e che non sarà facile per chi se lo troverà di fronte (Thiem per fare un nome a caso). Ci si aspetta un buon torneo anche da Shapovalov e Rublev, peccato per il forfait all’ultimo di De Minaur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock