Australian Open: assenti Haas e Tipsarevic, Stosur non al meglio

Janko Tipsarevic del resto lo aveva detto che avrebbe partecipato agli Australian Open solo se al top. Il serbo non é riuscito a recuperare ed é quindi stato costretto ad informare della sua assenza tramite l’account instagram. “Mi dispiace dovervi informare che dopo un sacco di test mi é stata diagnosticata una tendinite alla rotula del ginocchio destro. Sebbene sia curabile, si tratta di una condizione seria e persistente. Di conseguenza dovró saltare gli Australian Open 2016. Grazie per la comprensione ed il sostegno. Ora piú che mai ne ho veramente bisogno”.

132102275_11n

Stesso discorso anche per Tommy Haas che sta cercando di tornare competitivo dopo l’ennesima operazione alla spalla destra a cui si  é sottoposto nel mese di giugno. Anche il teutonico ha scelto i social network per comunicare ai fans la sua mancata partecipazione al primo Slam stagionale. ” Ciao amici, mi dispiace cancellarmi dagli Australian Open, ma devo tenere a riposo la mia spalla ancora per un pó. La stagione sará una delle piú importanti della mia carriera e non posso rischiare. Sto lavorando duro per tornare. Positivo sul fatto di poter tornare nei tornei americani”.

Qualche problema fisico anche per Sam Stosur, sconfitta ieri al terzo set da Carla Suarez Navarro nel torneo di Brisbane. L’australiana deve fare i conti con problemi al tendine del polso destro, anche se la sua partecipazione a Sydney e a Melbourne non dovrebbe essere in discussione. “Sam fará iniezioni di cortisione e si riposerá per qualche giorno. Dovrebbe essere ok per Sydney e Molbourne”. ha affermato il suo coach David Taylor.

Exit mobile version