Chi si aspettava un’ulteriore sorpresa in questi Australian Open già abbastanza sorprendenti è stato totalamente deluso. Ma in realtà lo è stato anche chi, meno pretenziosamente, si aspettava una semplice partita.
In realtà il match c’è stato, ma per meno di un’ora, perchè Chung è stato breakkato nel primo game da Federer che poi è cresciuto di livello, strappando il servizio altre tre volte nel parziale al NextGen. Lo svizzero ha poi cercato di far entrare in partita il proprio avversario, continuando a variare il gioco e gli attacchi, affinchè Chung non entrasse in ritmo. Hyeon, tuttavia, ha lamentato dal quarto game del secondo set in poi (in cui comunque stava già perdendo tre a uno), un dolore al piede sinistro, che lo ha costretto al ritiro tre game più tardi. Inutile l’intervento del fisioterapista.
Roger Federer giocherà la settima finale a Melbourne (delle sei giocate per ora, ne ha vinte cinque). Quella di domenica sarà anche la decima partita contro Marin Cilic (attualmente gli head-to-head sono otto a uno per Roger): i due si incontrarono anche a Wimbledon dello scorso anno, in cui vinse il basilese tre set a zero.
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…