Australian Open, donne: Sara Errani costretta al ritiro contro la Makarova

Finisce mestamente la spedizione italiana in rosa agli Australian Open. Sara Errani è costretta ad abbandonare il campo, e quindi lo Slam in terrà di Australia, dopo un’ora e sette minuti di gioco nel match di secondo turno che la vedeva opposta a Ekaterina Makarova. Sotto di un set (vinto per 6-2 dalla moscovita) e sul 3-2 per la Makarova nel secondo parziale, la ventinovenne bolognese si è fermata per una fitta al polpaccio destro e dopo alcuni istanti ha comunicato il suo forfait.
Nel parziale d’avvio, la Errani ha ceduto pagando cari i problemi al servizio palesati per tutto il set – nessun turno di battuta tenuto per l’azzurra. Nel secondo set sembra partire bene Sarita ma, dopo il quinto gioco, è arrivato il dolore muscolare e quindi l’abbandono.
«Peccato perché nel secondo set ero in lotta – ha affermato la rammaricata tennista che già aveva faticato fisicamente nel match del turno precedente contro Risa Ozaki. – Non sto benissimo perché cammino a fatica. Ho sentito una fitta e non potevo proprio continuare».
Ekaterina Makarova, testa di serie numero 30 del torneo, proseguirà il suo cammino sfidando nel terzo turno Dominika Cibulkova.

Australian Open – Secondo Turno
[30] E. Makarova b. S. Errani 6-2 3-2 ret.

Exit mobile version