Australian Open: Krejcikova e Mektic trionfano nel doppio misto

La coppia ceco-croata ha sconfitto al match tie break Bethanie Mattek-Sands e Jamie Murray.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Oltre alla finale del torneo femminile, che ha visto trionfare l’americana Sofia Kenin, quest’oggi a Melbourne si è disputata la finale del doppio misto. Ad alzare la coppa al cielo è stata la coppia formata dalla ceca Barbora Krejcikova e dal croato Nikola Mektic; il duo europeo si è imposto al match tie break sulla statunitense Bethanie Mattek-Sands e sul britannico Jamie Murray con il punteggio di 5-7 6-4 10-1.

Nel primo set, dopo aver ottenuto il break nel primo gioco, Krejcikova e Mektic riescono a controllare il gioco con autorità, conservando il vantaggio fino al 5-4 in loro favore. A quel punto, però, qualcosa smette di funzionare nel tennis della coppia europea che, dopo aver restituito il break, perde anche i due game successivi e, di conseguenza, il set.

Nel secondo parziale l’equilibrio dei sevizi viene spezzato nel quinto gioco, quando Krejcikova e Mektic strappano il servizio agli avversari. Un altro break li porta rapidamente sul 5-2 e, dopo aver fallito la prima occasione per portare la partita al tie break decisivo, si aggiudicano il parziale con il punteggio di 6-4.

Nel tie break Krejcikova e Mektic salgono prepotentemente in cattedra e lasciano appena un punto agli avversari, chiudendo il terzo parziale con il punteggio 10-1.

Per Barbora Krejcikova si tratta della seconda vittoria consecutiva nel torneo di doppio misto dell’Australian Open; l’anno scorso, infatti, la ceca trionfo in coppia con l’americano Rajeev Ram.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy