Australian Open maschile: chi sono i favoriti?

Il primo slam stagionale è alle porte e con esso ripartono i pronostici: chi ha concrete possibilità di vittoria? Da Novak Djokovic a Roger Federer, passando per Marin Cilic e Kevin Anderson, il titolo del torneo non appare assegnato in partenza.
federeraustralianopen

Gli Australian Open si avvicinano ogni giorno di più; il 14 Gennaio è alle porte e il primo slam stagionale aprirà le danze nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 Gennaio. A guidare il seeding sarà Novak Djokovic, fresco numero uno del mondo e sei volte campione del torneo. A seguire ci saranno (salvo imprevisti) Rafael Nadal, Roger Federer e Alexander Zverev, i tre tennisti dal rendimento più alto, per titoli vinti e finali raggiunte, del 2018. Il vincitore oggi appare meno scontato di quanto non si supponesse appena prima delle ATP Finals, quando un Novak Djokovic, che sembrava non doversi fermare più, ha iniziato a registrare qualche piccolo cedimento perdendo in sequenza le finali di Parigi Bercy e del Masters di Londra. Anche recentemente non ha brillato nell’ATP 250 di Doha, cedendo in semifinale allo spagnolo Roberto Bautista Agut, dopo aver comunque sofferto nei turni precedenti contro Fucsovics e Basilashvili. In base ai recenti risultati proviamo a stilare una possibile rosa costituita da nove contendenti che, dati alla mano, possono accaparrarsi la prima coppa slam targata 2019.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock