Australian Open maschile: chi sono i favoriti?

Il primo slam stagionale è alle porte e con esso ripartono i pronostici: chi ha concrete possibilità di vittoria? Da Novak Djokovic a Roger Federer, passando per Marin Cilic e Kevin Anderson, il titolo del torneo non appare assegnato in partenza.
federeraustralianopen

6) KEVIN ANDERSON

Il sudafricano sta vivendo, da un anno e mezzo a questa parte e all’età di 32 anni, il miglior momento della carriera. Due finali slam, ottime prestazioni sparse un po’ ovunque e il recente titolo ATP a Pune, preceduto dalla vittoria a Vienna nel precedente finale di stagione, rappresentano ottimi viatici per includerlo tra i favoriti. Kevin Anderson è uno di quei giocatori che, pur limitato dall’altezza e da una mobilità non troppo elastica, non ha mai smesso di lavorare seriamente per migliorarsi in ogni settore. A Melbourne, aiutato da un’ottima posizione in classifica, potrebbe riuscire a collezionare la terza finale slam della carriera e quando si giunge ad un passo dal cielo, si sa, niente diventa impossibile, considerando -oltremodo- che l’introduzione del super Tie Break nel quinto set permetterà a lui, che di tie-break ne gioca tantissimi, di non arrivare del tutto privo di forze e di risorse alla partita successiva.

Anderson Pune

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock