Australian Open maschile: chi sono i favoriti?

Il primo slam stagionale è alle porte e con esso ripartono i pronostici: chi ha concrete possibilità di vittoria? Da Novak Djokovic a Roger Federer, passando per Marin Cilic e Kevin Anderson, il titolo del torneo non appare assegnato in partenza.
federeraustralianopen

7) KAREN KHACHANOV

Il russo, indubbiamente, è uno dei giovani col maggior potenziale per vincere o quantomeno arrivare lontano. Da picchiatore a tutto spiano, piano piano si è trasformato in un atleta dalle accelerazioni devastanti sì, ma alternate da giocate di fino anche nei pressi della rete. E’ stata questa la chiave di volta che ha permesso a Karen Khachanov di vincere l’ultimo Masters 1000 stagionale e di mettere in seria difficoltà Nadal agli US Open. Il moscovita, oggi numero 11 del mondo, potrebbe ottenere il colpaccio se riuscisse a mantenere la stessa continuità fisica e mentale come a Parigi Bercy e, contrariamente agli altri coetanei, sembra non risentire la fatica dovuta alle lunghe maratone e in più è supportato da un carattere d’acciaio, che gli consente di non tremare nei momenti clou.

Khachanov

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO