Australian Open: la parola ai finalisti

Nella giornata di oggi abbiamo scoperto chi saranno i primi 3 finalisti del primo Grande Slam dell’anno. In campo femminile a contendersi il prestigioso titolo saranno Serena Williams e Maria Sharapova.
L’americana è decisamente avanti nei precendenti, ha infatti vinto ben 16 dei 18 gli incontri disputati. Anche l’ultimo successo della siberiana è assai remoto, risale al lontano 2004 ed è avvenuta in occasione della finale del Master di fine anno.

Masha in semifinale ha sconfitto con un netto 6-3 6-2 la connazionale Makarova in un match a senso unico. Queste le sue parole a fine match”Sono molto orgogliosa di essermi confermata a questi livelli. Penso di essere stata solida, mi sento bene. Ekaterina ( Makarova) può restare tranquillamente in top 10, negli ultimi due anni è diventata più consistente”. La recente vincintrice del torneo di Brisbane parlando poi della sua prossima avversaria, l’americana Serena Williams, afferma: “Soffro la sua potenza e aggressività, sarà un match difficile ma io sono una combattente.Farò il possibile per vincere il titolo”.
Alla dichiarazione dei giornalisti “non hai mai vinto due slam in un anno” Masha risponde: “Il primo step è vincerne uno”.
Maria Sharapova
L’altra russa, la Makarova, che dopo questo risultato sarà n°9 in conferenza stampa: “Sono molto felice del mio livello di gioco, questo match mi è servito per fare esperienza”.

La seconda semifinale ha visto sfidarsi la giovane americana Keys e la più esperta connazionale Serena Williams. La numero uno del mondo ha sofferto più del previsto nel primo parziale e si è vista annullare diversi match point nel secondo set prima di riuscire a chiudere l’incontro con lo score di 7-6 6-2.

Serena sbarra la strada alla keys per la sua sesta finale agli Australian Open

Serena ha commentato così la vittoria: “Sono impressionata dalla sua abilità di restare nel match. Sono stata brava a servire bene al momento del bisogno. Lei tira molto forte e profondo,credo che possa arrivare molto lontano. Oggi sto molto meglio , durante la Hopman Cup non mi sentivo bene in campo. Ora penso a rilassarmi e a fare del mio meglio nella finale. Maria sta giocando molto bene, non ha niente da perdere. Amo giocare contro di lei, é divertente. Per me sarà importante iniziare bene”. Alla domanda su un probabile futuro da coach Serena risponde: “Mi vedrei bene in Fed Cup”.

Riuscirà Maria a trovare la chiave per vincere il suo secondo Australian Open ? Lasciamo a voi la risposta.

In campo maschile successo odierno per Andy Murray a caccia del suo primo slam in Australia. Lo scozzese che ha sconfitto in 4 set il ceco Tomas Berdych ha così commentato la sua vittoria: “Ho giocato molto molto bene stasera. Dopo il primo set ho cercato di essere più aggressivo, lui tirava molto forte. Su Dani (Vallverdu) siete voi (giornalisti) che create e volete questa tensione. Questo match non è stata una vendetta sono solo contento di aver vinto stasera. La cosa importante nei match è saper cambiare qualcosa quando le cose non vanno bene, credo di averlo fatto stasera. Ho lavorato molto durtamente nella off-season, mi sento bene oggi. Farò del mio meglio domenica, avrò due giorni per recuperare”.

Il ceco dal canto suo ha risposto così: “Sono molto deluso per aver perso,in questi match sono determinanti i piccoli dettagli. Ho giocato un brutto secondo set. Tuttavia sto lavorando duro per ottenere buoni risultati.”
Aspettando dunque l’esito della seconda semifinale tra Djokovic e Wawrinka non possiamo che augurarci un’entusiasmante finale.

Exit mobile version