È alle porte un nuovo Australian Open! Lo Slam australiano ha affrontato il problema degli incendi l’anno passato, facendo provare il brivido della cancellazione ai tennisti. Passato il pericolo incendi, tutti abbiamo pensato “Meno male, il problema è risolto”, ma poi è subentrato il Covid-19, rendendo realtà l’incubo della cancellazione con Wimbledon. Quest’anno il torneo è stato rinviato di alcune settimane, eliminando il pericolo della cancellazione. Infatti, il torneo è resistito ai malumori dei tennisti ed al caso covid dei giorni passati. A livello femminile, il sorteggio ha regalato degli incontri alquanto interessanti.
Da segnalare il ritorno sui campi da tennis di Bianca Andreescu, vincitrice degli US Open 2019 ed assente dallo stesso anno. Le prime due tds sono Ash Barty e Simona Halep, entrambe impegnate questa settimana nel torneo WTA 500 di Melbourne, la seconda senza cogliere grandi risultati. La tds numero 4 è Sofia Kenin, la campionessa uscente, sarà pronta a confermarsi?
Le altre tds candidate alla vittoria sono Naomi Osaka, Petra Kvitova, Arina Sabalenka, Elina Svitolina, Serena Williams e Karolina Pliskova. Tutte tenniste pronte a dare battaglia cercando di cogliere il primo trionfo slam (Svitolina, Sabalenka e Pliskova), il riscatto della finale 2019 (Kvitova) ed il record Slam personale (Serena).
Il gruppo azzurro si dimostra più folto del solito grazie alla presenza di Camila Giorgi come portabandiera, Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto.
PRIMO TURNO DELLE AZZURRE
C. Giorgi vs Y. Shvedova
J. Paolini vs (6) Ka. Pliskova
M. Trevisan vs (28) E. Alexandrova
(Q) E. Cocciaretto vs M. Barthel
(Q) S. Errani vs (30) Q. Wang
POSSIBILI QUARTI DI FINALE
(01) A. Barty vs (06) Ka. Pliskova
(04) S. Kenin vs (05) E. Svitolina
(08) B. Andreescu vs (03) N. Osaka
(07) A. Sabalenka / (10) S. Williams vs (02) S. Halep
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…