Categories: AUSTRALIAN OPEN

Australian Open, terzo turno: eliminati Seppi e Fabbiano

FABBIANO OUT A TESTA ALTA —Nonostante la sconfitta, esce a testa più che alta Thomas Fabbiano, che tiene testa a Grigor Dimitrov, 20esima forza del seeding, per tre set e disputa un gran match. Ben 14 i games conquistati dal tennista pugliese, che si é battuto dal primo all’ultimo punto e non ha mai mollato. Nel primo parziale, dopo uno scambio di break, si é giunti al tie-break dove Dimitrov é riuscito a spezzare l’equilibrio solamente nel finale, imponendosi 7-5. Nei due restanti set, invece, a fare la differenza é stato il break piazzato dal bulgaro nel settimo gioco, che ha indirizzato le frazioni in suo favore. Dopo 2 ore e 9 minuti, Dimitrov ha staccato il pass per gli ottavi di finale, dove troverà Frances Tiafoe. Prestazione abbastanza solida da parte del giocatore di Haskovo, che ha servito 13 aces ed ha scagliato parecchi vincenti. Positiva anche la performance di Thomas, che ha dato il massimo ma si è dovuto arrendere al più esperto bulgaro. [fncvideo id=37381 autoplay=false]

SEPPI LOTTA MA NON BASTA — Si chiude al terzo turno anche l’Australian Open di Andreas Seppi, che esce di scena per mano del giovane americano Tiafoe, vincitore in 5 set. Non sono bastati 19 aces e 45 vincenti al giocatore altoatesino, che ha lottato come suo solito ma dopo 3 ore e 21 minuti si é dovuto arrendere al suo avversario. Il primo set, avido di break e palle break, si è deciso solamente al tie-break, dove Seppi ha dominato ed ha chiuso 7-3. Il tennista americano ha però pareggiato il conto dei set, assicurandosi il secondo parziale per 6-3 grazie al break ottenuto nel sesto gioco. Il tennista di Caldaro si è riportato avanti mettendo le mani sulla terza frazione, imponendosi 6-4 dopo aver mancato due palle set nei due games precedenti. Purtroppo, però, Seppi non ha saputo amministrare il vantaggio e, dopo aver perso il quarto set con lo score di 6-4 a causa del break subito in apertura, nella frazione decisiva, Tiafoe è salito in cattedra e, grazie ad un break nel primo ed uno nell’ultimo gioco, ha chiuso 6-3 ed ha raggiunto gli ottavi di finale, conseguendo il suo miglior risultato slam della carriera. Ad attenderlo, ora, Grigor Dimitrov, che lo ha battuto in entrambi i precedenti nel 2018.

Risultati:

[20] G. Dimitrov b. T. Fabbiano 7-6 [5] 6-4 6-4

F. Tiafoe b. A. Seppi 6-7 [3] 6-3 4-6 6-4 6-3

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Rafael Nadal difende Jannik Sinner: “Credo al 100% nella sua innocenza”

Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…

13 ore fa

Tutti i rovesci di Musetti che hanno messo fuori gioco Tsitispas (VIDEO)

Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…

13 ore fa

Zverev dopo la sconfitta: “Sentivo di aver giocato bene, ma lui ha giocato meglio di me”

La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…

13 ore fa

Sinner rompe il silenzio: “Da innocente ho vissuto un incubo. Non lo auguro a nessuno”

Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…

13 ore fa

Sinner: “Ho pensato di mollare. In spogliatoio non mi sentivo più il benvenuto”

Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…

13 ore fa

Musetti batte Tsitsipas a Madrid: “Orgoglioso di come ho reagito”. E la Top 10 non è più un sogno

Un altro colpo grosso sulla terra: Lorenzo Musetti continua a stupire Lorenzo Musetti continua il…

14 ore fa