Federer è il favorito a Melbourne per i bookmakers

Mancano solo due settimane all’inizio dell’edizione 2018 degli Australian Open. La stagione tennistica inizia subito con il primo grande evento dell’anno e le agenzie di scommesse già cominciano a ipotizzare i papabili vincitori. Dopo l’annuncio del ritiro di Rafael Nadal dal torneo di Brisbane, le quotazioni dello spagnolo si sono abbassate, mentre sono aumentate quelle di Novak Djokovic. Vediamo chi sono i probabili vincitori secondo i principali bookmakers.

Il primo candidato è Roger Federer. Quotato 3.75 da siti come William Hill o Bwin, lo svizzero appare essere il grande favorito per vincere il titolo in Australia, bissando quindi il trionfo del 2017. Il 19 volte campione Slam doveva spartirsi le quote on Rafael Nadal, ma i problemi che hanno costretto lo spagnolo a ritirarsi da Mubadala e Brisbane lo hanno fatto scendere un gradino sotto. Il serbo Novak Djokovic è il terzo favorito, a una distanza molto vicina da Roger (quota 4.0 Bwin e 4.50 Bet365). Arrivare a Melbourne totalmente riposato e senza impegni grossi alle spalle lo rende molto appetibile.

Non si sa nemmeno se giocherà, ma comunque Andy Murray è il quarto in ordine di quota. Nonostante i dolori all’anca, la sua quota è tra 6.50 e 8.0. La sua vittoria è quotata meglio di quella di Alexander Zverev, il quinto in ordine, subito dopo c’è Grigor Dimitrov, vincitore delle ATP Finals. Poi Stan Wawrinka, Juan Martin del Potro, Milos Raonic e Nick Kyrgios chiudono la top 10. Queste quote ovviamente varieranno a seconda della condizione mostrata dai singoli giocatori durante i primi impegni dell’anno.

Quanto alle donne, anche se non ha deciso ufficialmente di partecipare ancora, Serena Williams è l’assoluta favorita per la vittoria in Australia. La sua quota è più di 5.0 e rispetto agli 8.0 della seconda Garbiñe Muguruza appare molto distaccata. La terza favorita è la numero 1 del mondo, Simona Halep, subito dopo ci sono Pliskova, Sharapova, Konta e Svitolina.

Exit mobile version