MORIOKA (GIAPPONE) – L’Italtennis e il Giappone orfano di Key Nishikori sono sull’1-1 dopo la prima giornata della sfida di Coppa Davis valida per il primo turno del World Group 2018 in corso a Morioka, capitale della prefettura di Iwate. Al primo singolare Fognini si è imposto sul 100 al mondo Taro Daniel 6-4 3-6 4-6 6-3 6-2, dopo tre ore e 55 minuti di lotta. Il pareggio dei nipponici è arrivato da Yuichi Sugita che nel secondo singolare ha superato per 4-6 6-2 6-4 4-6 7-6(1) Andreas Seppi dopo aver salvato un match-point nel tie-break decisivo.
FOGNINI-“Sono contento per la vittoria, è un punto importante per la squadra, ma è stata una brutta partita, non sono soddisfatto del tennis che ho espresso. Ma non importa, in Davis devi saper vincere anche questi incontri con quello che hai e oggi non era molto. E’ stato senza dubbio il match più brutto che ho giocato dall’inizio della stagione, ne sono consapevole, ma l’ho portato a casa ed era ciò che contava oggi. Non ho più nulla da dimostrare: quello che sto facendo lo sto facendo per me e perché amo questo sport”.
Il N.1 di Arma di Taggia continua sul suo incontro contro Taro:“Ad un certo punto mi sono innervosito, ma continuavo a ripetere a Corrado che ce l’avrei messa tutta e se perdevo l’avrei fatto lottando fino all’ultima palla. Negli ultimi due giorni di allenamento ho avvertito un dolore alla spalla: il dottore è riuscito a curarmi, ma durante la partita il dolore si è fatto di nuovo sentire. La vittoria di oggi la dedico a Flavia e Federico”.
SEPPI-“Perdere dopo aver avuto match point a favore fa male, a sprazzi penso di aver giocato un buon tennis, ma in certe fasi dell’incontro ero poco incisivo soprattutto con il diritto. Ho lottato e purtroppo è andata male. Ora però c’è da pensare al doppio e agli altri due singolari”.
BARAZZUTTI-“In Davis può accadere di tutto ed oggi è stato proprio così. Il match di Fabio è girato a nostro favore, quello di Andreas no. Entrambi hanno giocato due veri match da Davis, con il cuore e per la squadra. Questo è un gran bel gruppo e lo spirito è quello giusto. Ora pensiamo al doppio di domani e ai due singolari di domenica con l’obiettivo di chiudere a nostro favore l’incontro“.
DOMANI ORE 05:00 ITALIANE- Si prosegue con il doppio che vede i padroni di casa Ben Mclachan/Yasutaka Uchiyama opposta a quella azzurra Simone Bolelli/Paolo Lorenzi.
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…