Novak Djokovic e quella striscia di vittorie contro Federer e Nadal

Novak Djokovic e quella striscia di vittorie contro Federer e Nadal

Novak Djokovic non perde contro Federer o Nadal da Parigi 2014: una statistica impressionante per il serbo, che domani affronterà Thiem per il titolo degli Australian Open

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Con la vittoria in semifinale su Roger Federer, Novak Djokovic ha prolungato un’impressionante striscia di vittorie personali; non viene sconfitto, in un incontro degli Slam, dalla coppia Federer-Nadal da Parigi 2014, quando perse in finale contro Rafa Nadal.

Federer invece non batte il tennista serbo da Wimbledon 2012, un digiuno lunghissimo per un campione del suo calibro.

Domani mattina Djokovic si giocherà contro Dominic Thiem il titolo degli Australian Open, stabilendo un altro record, ovvero la presenza in finale per 8 volte in due tornei, lo slam australiano appunto e Us Open.

L’austriaco è arrivato qui dopo aver battuto Nadal e Zverev nei match di quarti e semifinale dimostrando ancora un volta i netti progressi fatti sul cemento da quando lavora con Nicola Massu.

I due giocatori si son incontrati 10 volte con il bilancio a favore di Novak Djokovic per 6 vittorie a 4, ma con l’austriaco che ha vinto gli ultimi due incontri, al Roland Garros 2019 e alle Finals di Londra, due match molto combattuti.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy