A rischio la location del torneo di Miami

Il prestigioso torneo di tennis a Key Biscayne, che attira oltre 300.000 appassionati di ogni anno, è bloccato per 20 Marzo-2 Aprile 2017, ma il futuro a lungo termine della manifestazione è in dubbio, perché una decisione della corte d’appello impedisce al Miami Aperto l’aggiornamento del complesso al Crandon Park Tennis center.

Gli ufficiali di gara dicono che servono $ 50 milioni di aggiornamento – da finanziare con fondi privati ​​- necessari per tenere il passo con i tornei più importanti; se l’impianto non può essere migliorato, il proprietario dell’evento IMG può eventualmente scegliere di trasferirsi.

Orlando, Sud America e Cina sono stati citati come possibili sedi future. Il sindaco di Orlando ha visitato i campi di Miami aperti durante il torneo di questa primavera, e il Tennis Association Stati Uniti sta costruendo un centro di formazione da 60 milioni di dollari nella periferia di Orlando.

Una proposta elettorale, a Miami-Dade County, circa i lavori di ristrutturazione, è passata con il 73 per cento dei voti. Ma il progetto è osteggiato da Bruce Matheson, la cui famiglia ha fatto un accordo con la contea per la terra nel 1940, e ha ancora una voce in capitolo in quanto ad utilizzo del territorio.

Il direttore del torneo di Miami, Barret, ha detto: “Saremo qui finché saremo in grado di continuare a gestire un evento di livello mondiale, ma tutto si basa su domanda e offerta, e ci troviamo di fronte ostacoli che possono essere troppo grande da superare.”

Novak Djokovic ha vinto il titolo a Key Biscayne cinque degli ultimi sei anni. Dopo aver ricevuto il suo trofeo, quest’anno, ha detto alla folla: “Da alcune fonti attendibili so che il torneo rimarrà qui per molti anni a venire.”

Serena Williams ha scritto un pezzo editoriale per il New York Times sulla questione:“Lasciare Miami sarebbe un duro colpo per il nostro sport, per la città di Miami, e per me. Il torneo è, per molti versi, lo standard per gli eventi di tennis di tutto il mondo in un tempo unico e luogo, e spero che possiamo lavorare insieme per migliorare”.

Exit mobile version