Il diciannovenne di Sidney, allenato dal coach Adolfo Gutierrez, in questa prima metà della stagione sta godendo di un periodo di splendore. Di sicuro l’ala protettiva dell’ex numero uno del mondo Lleyton Hewitt si sta facendo sentire, ed i risultati lo stanno dimostrando. Il giovane australiano ad inizio anno ha infatti raggiunto la finale dell’ATP 250 di Sidney, perdendo però da Daniil Medvedev per 6-1 4-6 5-7, e poco dopo la semifinale a Brisbane. De Minaur, che ha iniziato il 2018 da numero 208 del ranking, è già salito fino alla posizione 96 grazie alla finale raggiunta al Challenger di Surbiton la scorsa settimana.
Recentemente Alex, in coppia con il mentore Hewitt, ha anche disputato un buon torneo di doppio all’Estoril. Il duo ha infatti battuto gli specialisti Raven Klaasen e Michael Venus prima di arrendersi a Kyle Edmund e Cameron Norrie nei quarti di finale.
“È grandioso averlo al mio fianco, significa molto per me”, ha ribadito Alex. “È di grande aiuto per la mia crescita come giocatore, imparo ogni giorno qualcosa da lui ed è quello che voglio continuare a fare.”
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…