Andy Murray:”Il record di Rafa al Roland Garros non verrà mai battuto.”

Andy Murray, come qualsiasi appassionato di tennis, è convinto che il record di vittorie a Parigi stabilito da Rafael Nadal resterà imbattuto

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

13 titoli, 100 vittorie 2 sconfitte il ruolino di marcia di Rafael Nadal a Parigi nel torneo del Roland Garros, numeri letti e riletti più volte che destano comunque sempre stupore.

Anche Andy Murray, finalista a Parigi nel 2016 contro Novak Djokovic è sicuro che nessuno batterà mai il record dello spagnolo sulla terra parigina.

Nonostante le temperature non congeniali al gioco di Rafa, man mano che si è andati avanti nel torneo, ha ritrovato gioco e in finale contro Djokovic è stato tatticamente perfetto.

“Vincere uno Slam è difficile, ripetersi ancora di più, farlo per 13 volte è incredibile. Non riesco a trovare nessun giocatore più dominante in un singolo torneo di quanto lo sia lui. Il suo record a Parigi rimarrà imbattuto.”

Questa l’opinione di Andy Murray e della grande maggioranza di appassionati di tennis, escluso il danese Holger Rune  pronto a raccogliere la sfida e sfatare questo mito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy