di Biagio Buraglia
Gli Australian Open che prenderanno il via tra tre settimane circa, oltre ad avere al rientro in un major Roger Federer, hanno dovuto registrare anche alcun defezioni più o meno gravi. Tra queste spicca certamente l’assenza di Juan Martin Del Potro: il campione argentino, reduce dalla stagione della definitiva rinascita dopo una serie infinita di infortuni e operazioni , era atteso alla prova del nove in un slam ma ha fatto sapere che rinuncerà ai tornei dell’estate australiana per recuperare dalle fatiche della stagione appena conclusa. A questo punto è in dubbio la sua presenza anche nel primo turno di Davis, dove i campioni in carica affronteranno proprio gli azzurri capitanati Da Corrado Barazzutti.
Maggiori le assenze tra le donne. Oltre alla sfortunata e malcapitata Kvitova, non sarà ai blocchi di partenza la numero 8 al mondo, la statunitense Madison Keys, operata dì recente al polso sinistro. Forfait che si aggiunge a quello di Azarenka ( in dolce attesa ), Alison Van Uytvanck ( da poco operata al braccio ) e Haddad Maya ( caduta dalle scale di casa con conseguente frattura di alcune vertebre. ) C’è attesa per sapere ciò che comunicherà Ana Ivanovic nelle prossime ore. L’attesa è quasi finita, tra poco si farà sul serio.
L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…
Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…
Nel tennis, a ogni colpo corrisponde una decisione. A ogni punto, un micro-duello di nervi…
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…
Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…