Challenger Tour: Berrettini centra la finale a Portorose. A Jinan sfida Lu-Berankis

Matteo Berrettini approda in finale a Portorose battendo Sektic in due set. In Cina Lu si conferma padrone del circuito Challenger conquistando l'ennesima finale. Bene Bublik ad Aptos. Avanti Elias a Floridablanca.

Si è completato il quadro delle semifinali a Jinan e a Portorose, due dei quattro tornei Challenger che si disputano questa settimana. A Floridablanca e ad Aptos programma bloccato ancora ai quarti di finale causa pioggia.

JINAN (Cina, cemento, $150,000): nel torneo asiatico Lu si conferma re indiscusso del circuito cadetto accedendo alla terza finale stagionale dopo i trionfi a Chengdu e a Taipei. Il tennista taiwanese ha battuto in tre combattuti parziali il giapponese Soeda (4-6 7-6 6-4). L’altro finalista sarà Richardas Berankis che ha approfittato del forfait di Donskoy, n.2 del seeding.

FLORIDABLANCA ($50,000 +H, Colombia, terra): in Sudamerica il portoghese Elias accede comodamente in semifinale liquidando il brasiliano Joao Souza per 6-1 6-3. In nottata prevista la conclusione del programma con le semifinali. Grande attesa per il n.1 del tabellone Guido Pella, n.92 del ranking, che affronterà proprio Elias.

APTOS ($100,000, USA, cemento): nel torneo americano buona affermazione del NextGen Bublik che ha avuto la meglio sul padrone di casa Novikov (6-1 6-4). In tarda serata previsti gli altri tre quarti di finale. Protagonisti su tutti Taylor Fritz, beneficiario di una wild-card, che sfiderà la tds n.6 Sandgren e l’ex top 100 Groth.

PORTOROSE (€43,000 +H, cemento, Slovenia): sul cemento sloveno apoteosi per Matteo Berrettini che conquista la terza finale Challenger dell’anno e soprattutto riesce a sfondare il muro dei 150 nel ranking ATP. Il ventunenne romano ha battuto il bosniaco Setkic in due comodi set (6-2 6-4), già incrociato a Segovia pochi giorni orsono. Berrettini ha mostrato grande solidità al servizio e buona sicurezza con il dritto. Domani se la vedrà col temibile ucraino Stakhovsky che ha battuto l’emergente Tsitsipas in tre set (4-6 6-4 7-5). Finale prevista per le ore 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock