Il coach degli Hawthorn Football Club, squadra australiana della AFL, Alastair Clarkson è un grande appassionato di sport. Sebbene non sia così famoso come il tennista svizzero, è l’allenatore in servizio da più tempo di tutta la lega, attualmente in carica per la stessa squadra dal 2004.
Come molti sportivi ed appassionati, anche Alastair non ha potuto fare a meno di ammirare Roger sollevare per la ventesima volta un trofeo dello Slam. L’australiano, in una recente intervista, si è dichiarato suo grande estimatore soprattutto per le qualità che il basileese riesce a mostrare fuori dal campo. “Sono appassionato di tanti sport, ma l’unico che riesce a gestire tutto così bene è Federer,” ha detto Clarkson ad AFL.com.
È specialmente l’elemento della famiglia quello che lo sorprende di più. “Riuscire a raggiungere i risultati che ha ottenuto alla sua età, le motivazioni che ha per vivere una vita come la sua e allo stesso tempo essere un tennista professionista… bisogna solo togliersi il cappello. E lui lo sta facendo da quasi 20 anni. Non è tanto ciò che si vede sul campo, ma è la difficoltà di bilanciare la normale vita familiare e gestire le attività fuori dal campo. Dev’essere un incredibile artista”.
Un traguardo storico per il norvegese, che però arriva tra i dolori Casper Ruud ha…
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…