Campionessa di tennis, ma anche nella vita. Flavia Pennetta, vincitrice degli Us Open 2015, è tornata in campo, questa volta per sensibilizzare l’importanza dei vaccini. «Ogni venti secondi, nel mondo, un bambino muore per malattie per cui esiste un vaccino. E in Italia, ogni anno, oltre seimila uomini e donne vengono colpiti da un tumore provocato dal papillomavirus. Se ami tuo figlio, lo vaccini». È questo il messaggio della tennista brindisina, testimonial dello spot di Aiom-Associazione Italiana di Oncologia medica. L’associazione ha promosso la campagna “Il vaccino ti salva la vita”, con lo scopo di sensibilizzare gli italiani, soprattutto i giovani, sull’importanza del vaccino contro l’HPV come strumento di prevenzione oncologica, gratuito e disponibile per gli adolescenti.
“Sappiamo che più dell’8% di tutte le forme di cancro è riconducibile a virus e altri patogeni tra cui l’HPV, per questo vogliamo promuovere la cultura delle vaccinazioni – ha osservato Giordano Beretta, presidente eletto di Aiom – . C’è una preoccupante sottovalutazione di un’arma di prevenzione che potrebbe risparmiare migliaia di casi di tumori”.
La tennista brindisina ha affermato di aver vaccinato immediatamente il figlio Federico, avuto insieme a Fabio Fognini, e di voler combattere l’ignoranza che esiste in merito ai vaccini. Il video dello spot verrà trasmesso in 600 sale cinematografiche, ma anche in tv e sui social.
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…