Ritiro in vista per Francesca Schiavone? Probabilmente è questo il primo pensiero saltato alla mente di coloro che hanno visto il video pubblicato dalla Leonessa sui social network. Francesca Schiavone, che negli ultimi tre mesi ha disputato appena due match nel circuito Wta, ha infatti dato appuntamento a tutti, ma proprio tutti dato che il messaggio è stato recitato in tante lingue, al 5 settembre. La motivazione di ciò è un annuncio importante, che verrà fatto proprio agli Us Open, ma come molti hanno pensato, potrebbe trattarsi proprio del ritiro ufficiale.
38 anni compiuti a giugno ed un ranking che ormai non le rende più giustizia, per l’unica tennista azzurra capace di vincere il Roland Garros potrebbe davvero essere arrivato il momento di dire basta. Almeno fino alla data prestabilita, ovvero mercoledì 5 settembre, però, le chiacchiere stanno a zero e qualsiasi ipotesi rimane tale. Non resta dunque che attendere le parole di Francesca.
Il video dell’annuncio: [embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BnLQPRCALT2/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=11mynrbwjvlt”]
Il torneo, inaugurato nel 1891, ha visto all’inizio come protagonisti i tennisti francesi, crescendo rapidamente…
Jannik Sinner affronta un percorso difficile al Roland Garros 2025: nel suo tabellone Djokovic, Zverev…
Matteo Gigante conquista il main draw del Roland Garros, mentre Sara Errani chiude la sua…
Flavio Cobolli conquista la semifinale al torneo ATP 500 di Amburgo con una prova brillante…
Jasmine Paolini affronta un tabellone complicato al Roland Garros 2025: sulla sua strada Swiatek, Sabalenka…
Rafael Nadal racconta il suo addio al tennis in un’intervista a L’Équipe: “Sono in pace…