Il 29enne tennista bulgaro è stato uno dei giocatori più attivi nelle prime due fasi dell’Adria Tour, competizione organizzata da Novak Djokovic. Ha partecipato a tutti gli eventi dell’iniziativa, dentro e fuori dal campo: ha giocato a calcio e basket con Djokovic, Zverev, Cilic e altri a Belgrado e a Zara, partecipando inoltre ai conseguenti festeggiamenti in discoteca in un night club a Belgrado.
Durante l’incontro della seconda tappa dell’Adria Tour di sabato contro Borna Coric svoltosi a Zara, Dimitrov non si è sentito bene e a fine match ha dato forfait al torneo lasciando immediatamente la Croazia alla volta della sua residenza al Principato di Monaco dove ha effettuato i test del caso risultando positivo al COVID-19.
“Ciao a tutti, voglio far sapere a tutti miei amici e tifosi che sono risultato positivo al Covid-19. Voglio assicurarmi che chiunque sia stato in contatto con me in questi giorni sia sottoposto a test e adotti le precauzioni necessarie. Mi dispiace moltissimo per qualsiasi danno che ho potuto causare. Sono tornato a casa e mi sto riprendendo. Grazie per il vostro supporto e per favore rimanete al sicuro” ha continuato Grigor Dimitrov nel suo post su Instagram.
Nicola Devoto
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…