Dopo la conferma di Rafael Nadal, che giocherà a Barcellona per la 14esima volta in carriera, comincia a comporsi il quadro dei partecipanti dell’Atp 500 che avrà luogo nel capoluogo della Catalogna dal 21 al 29 aprile. Quest’oggi è infatti arrivata la certezza che sarà ai nastri di partenza anche il bulgaro Grigor Dimitrov, alla quarta apparizione in carriera qui.
Il suo debutto a Barcellona risale al 2008, quando non fu capace di passare le qualificazioni, mentre per quanto riguarda il main draw ha perso da Juan Monaco e da Tommy Robredo, rispettivamente nel 2011 e nel 2013.
Si è definito molto entusiasta anche il direttore del torneo, Albert Costa, il quale ha dichiarato: “È fantastico che la prossima edizione del torneo potrà contare sulla presenza di un giocatore talentuoso come Dimitrov. Grigor è stato uno dei migliori giocatori nell’ultima parte di stagione, giocando un tennis di altissimo livello a Londra.” Dimitrov che quindi aggiunge il torneo di Barcellona alla sua ricca programmazione che, fino ad ora, può vantare i tornei di Brisbane, Sofia e Rotterdam oltre a Slam e Masters 1000.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/bcnopenbs/status/940913425135349761?s=17″]
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…