Hewitt: “Federer è il favorito per i prossimi Australian Open”

L’ex campione australiano si è già sbilanciato su alcuni pronostici relativi alla prossima edizione del suo slam di casa.

È appena finito il 2017 e già si scorgono i primi temi per il 2018. Opinioni, previsioni, pronostici sui favoriti. L’Australian Open è il prossimo grande evento su un calendario che non è ancora iniziato, ma che alcuni dei protagonisti iniziano ad intravedere. Questo è il caso di Lleyton Hewitt, capitano della squadra australiana di Davis ed ex numero 1 del mondo, che ha già svelato la sua opinione sui favoriti per l’evento di Melbourne del prossimo gennaio.

Considerando la velocità del campo, il livello di Federer, l’infortunio di Nadal e le incertezze a breve termine di Murray, Djokovic e Wawrinka, Hewitt vede lo svizzero come il chiaro favorito per riconfermare il titolo nel primo Slam dell’anno. Una sua vittoria agli Australian Open lo proietterebbe a quota 20 major e, a seconda del torneo che disputerà Nadal, potrebbe riportarlo in cima alla classifica.

L’australiano ha così argomentato la propria ipotesi: “Federer sta dominando, specialmente nei grandi tornei. A Melbourne ci andrà, anche 36 anni, probabilmente come il favorito per vincere. Specialmente dopo quello che è successo con Nadal a Londra, con l’infortunio al ginocchio. Credo anche che ci potranno essere alcune buone opportunità per alcuni giovani di mettersi in mostra e correre per un Grande Slam”.

Hewitt ha anche inserito nell’equazione altre circostanze, come la classifica di alcuni giocatori come Djokovic o Murray. “Molti dei migliori tennisti saranno classificati con teste di serie più basse, non avranno molti privilegi, come Novak, Andy… Loro non hanno giocato negli ultimi sei mesi e perciò sono un grande punto interrogativo: come arriveranno, gli infortuni saranno recuperati? Vedremo anche mentalmente come risponderanno”.

[fncvideo id=37353 autoplay=false]


Fonte: puntodebreak.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock