Ion Tiriac: “Quando Federer e Nadal si ritireranno non sarà una catastrofe”

Ion Tiriac, patron del Masters 1000 di Madrid, non è certo un uomo con i peli sulla lingua e, in questi ultimi anni, ci ha permesso di scoprirlo tramite le sue dichiarazioni ed interviste varie.

La settimana scorsa, durante il torneo di Montecarlo, l’imprenditore rumeno è stato intervistato da Sky Sport e, come al solito, le sue parole sono state tutt’altro che banali e non sono ovviamente passate inosservate. [fncvideo id=89885 autoplay=false]

Federer e Nadal hanno “cambiato il mondo”, ma il tennis sopravvivrà anche senza di loro. Non saranno certo due ritiri a mandare in crisi uno sport come il tennis, anche se si tratta di due atleti di questo calibro.”

In seguito, Tiriac ha aggiunto: “ Mi avete fatto la stessa domanda 40 anni fa quando c’erano Laver, Rosewall, Emerson e tutti gli altri. Poi, 30 anni fa lo stesso con Connors e Nastase. Il tennis è sopravvissuto a quei tempi e lo farà anche adesso.”

Federer e Nadal hanno cambiato il mondo, ma non lo sport. Sono entrambi due fantastici giocatori, ma lo sport è sempre stato più forte.”

Exit mobile version