John McEnroe: “Importante concludere l’anno al numero uno”

Quando si parla di numero 1 al mondo. non si può far a meno di menzionare John McEnroe, ex tennista americano e vincitore di ben 7 prove dello Slam. Lo statunitense ha guidato la classifica maschile per 170 settimane in totale e per 58 di fila, a cavallo tra l’Agosto del 1981 e Settembre del 1982. Ma la sua striscia vincente al vertice è nulla in confronto a quella dell’attuale numero 1 al mondo, Novak Djokovic, in comanda della classifica dal 7 Luglio 2014, subito dopo la sua vittoria a Wimbledon.

“LE COSE SONO CAMBIATE” – L’ex vincitore degli Us Open ha paragonato gli obiettivi che si imponevano i tennisti ai suoi tempi a quelli che pretendono i giocatori oggi: “ Personalmente, credo che le cose siano cambiate. Dipende dai tennisti, ma per me la cosa più importante era terminare l’anno al numero 1 del mondo.” McEnroe ha parlato anche del momento in cui ha perso la vetta della classifica: “Ho preso quel momento con grande orgoglio ed ho cercato di capire in che modo avrei potuto riconquistare il numero 1″

SU SERENA – Anche il fratello di John, Patrick , ha voluto dire la sua riguardo Serena Williams ed i suoi periodi bui:” Credo che Serena si offendesse se non fosse la numero 1, anche in quegli anni che stava lavorando per ritornare in campo e non era al vertice della classifica, non sembrava giusto.”

Exit mobile version