In una recente intervista, il tedesco ha creato il suo giocatore ideale.
“Ovviamente, Roger Federer verrebbe incluso, ha un tocco fuori dal comune”, ha iniziato Kohlschreiber.
“Dovrebbe avere il dritto di Nadal ed il rovescio di Djokovic. Se dovesse avere il rovescio ad una mano, dovrebbe avere il mio. Il servizio di Federer, la grinta di Rafa ed il gioco di Murray“.
Il tennista teutonico ha espresso anche delle interessanti opinioni su Dominic Thiem. Secondo lui è un gran tennista e soprattutto un esempio: “Ho seguito la sua carriera per tanto tempo, siamo anche amici e spesso ci alleniamo insieme.
La sua famiglia è super gentile e Gunter Bresnik è un mentore che mi ha aiutato molto. Penso che Dominic sia un personaggio fantastico, inoltre, ha sfondato molto presto ed ha attirato le aspettative, i media, l’attenzione su se stesso”.
“Thiem è sempre lo stesso, è fantastico per l’Austria avere una superstar così bella. È davvero un modello per me. In quale modo? Cosa può imparare un 35enne da un 24enne? Per me, negli anni precedenti il tennis era spesso associato alla pressione e pensavo: devo giocare, devo vincere, devo mettermi alla prova. Lui è tutto il contraio. È sempre felice di essere in campo. Ed è esattamente quello che ho imparato da lui. Puoi vederlo anche nella sua semplicità. Tuttavia, nel suo paese, ci sono sempre alcune critiche sul fatto che non vinca i più grandi tornei”.
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…