La Top Ten All Time secondo quattro ex tennisti

La Top Ten All Time secondo quattro ex tennisti

Tennis Channel ha chiesto a quattro ex tennisti quali fossero i dieci migliori di sempre: Federer e Serena in testa, manca Agassi.

di Alessandro Zecchini

Di sport vero non ce n’è al momento e bisogna stare per forza chiusi in casa cercando di passare il tempo in qualche modo. Così dagli Stati Uniti Tennis Channel, attraverso il proprio profilo Twitter ha lanciato una sorta di sondaggio tra alcuni tennisti del recente passato chiedendogli la propria “Top Ten All Time”. Nel gioco come detto sono stati coinvolti tennisti e tenniste che hanno da poco appeso la racchetta al chiodo e quindi le classifiche stilate da Roddick, Annacone (l’unico ad aver giocato negli anni 80), Davenport e Prakash Amritraj hanno un po’ risentito di questo dato anagrafico.  


Il dibattito è sempre lo stesso: chi è il migliore tra i tre ancora in attività? Si perché sul fatto che i Big Three attuali siano tra i migliori 10 tennisti di tutti i tempi per chiunque non vi è alcun dubbio. Le preferenze maggiori cadono sempre su Roger Federer seguito poi da Rafael Nadal e infine Novak Djokovic, (a parte Roddick che non ha fatto una graduatoria precisa dei suoi dieci miglir tennisti di sempre). Per Paul Annacone (ex allenatore di Federer) lo svizzero è addirittura il migliore in assoluto.


Curioso invece che per due dei quattro partecipanti a questo gioco (Davenport e Amritraj) la miglior tennista di tutti i tempi sia stata Serena Williams (la classifica è totale non tiene conto del circuito maschile e femminile) evidente che lo strapotere della Williams abbia fatto la differenza soprattutto in alcune fasi della sua carriera ancora in corso.

In tutte le classifiche compaiono naturalmente campioni classici del passato recente e meno come Rod Laver, Pete Sampras (non compare in quella di Amritraj), Steffi Graff, Martina Navrátilová Chris Evert; curioso invece che nessuno di questi tennisti abbia inserito nella propria classifica Andre Agassi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy