Maria Sharapova ha superato almeno 8 test antidoping nel 2017

Come ogni anno, l'ITF ha pubblicato la lista dei giocatori che sono stati sottoposti ad almeno un test antidoping. La russa è stata una delle più controllate, con almeno 8 test.

L’ITF, nei primi mesi dell’anno, rende pubblica la lista di tutti i giocatori che sono stati sottoposti ad almeno un test antidoping nell’anno precedente. Ovviamente, i giocatori più controllati sono quelli di alto livello o quelli che hanno già ricevuto delle squalifiche per doping.

Maria Sharapova, dopo essere stata squalificata per 15 mesi dal TAS di Losanna, è rientrata nelle competizioni nello scorso aprile. Nel corso dell’intero 2017 la russa è stata controllata dall’antidoping durante i tornei solamente dall’1 alle 3 volte, ma questo dato è giustificabile dato che Sharapova ha giocato pochi tornei.

Invece, fuori dalle competizioni la siberiana è stata sottoposta ad almeno 8 test antidoping superandoli tutto senza problemi. Nel documento rilasciato dall’ITF viene reso noto solamente un certo numero di controlli, in questo caso il testo recita “7+”.

Documento pubblicato dall'ITF.
Documento pubblicato dall’ITF.

Per quanto riguarda gli altri giocatori, sono circa 80 quelli controllati più volte (almeno 14 volte tra controlli in gara e non): tra i nomi più importanti troviamo Federer, Nadal, i fratelli Zverev, i nostri azzurri Fognini, Seppi, Lorenzi e giocatori già squalificati in passato come Cilic e Troicki.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock