La stagione su erba è scarna di tornei importanti e quindi per prepararsi a quello che ha detta di molti è lo Slam per antonomasia i big del circuito hanno filosofie e strategie differenti.
DJOKOVIC – Dopo la pausa post Roland Garros il serbo decide di rientrare prima di Wimbledon ed accetta la Wild Card del torneo di Eastbourne (ATP 250). Il torneo sarà un banco di prova importante per Nole che arriva da una delle peggiori prime parti di stagione della sua carriera. A Eastbourne presenti anche Monfis e Gasquet.
NADAL – Dopo la trionfale campagna sul rosso Rafa si è preso un paio di settimane di pausa nelle quali ha sfruttato i campi del Mallorca Open (torneo WTA gestito dallo Zio Toni) per prendere confidenza con i verdi prati protagonisti della stagione erbivora. Nell’ultima settimana prima del torneo di Wimbledon Nadal non parteciperà a tornei ufficiali ma si esibirà a Hurlingham.
MURRAY – Stessa destinazione anche per Andy Murray che ha scelto nuovamente Hurlingham per prepararsi a Wimbledon. Il numero 1 del mondo ha perso al primo turno al torneo del Queen’s. Il torneo Boodles, che si svolgerà a Stoke Park a soli 50 minuti di macchina dal torneo di Wimbledon, si arricchisce di nuovi nomi: Sascha Zverev, Bautista Agut, Kyrgios, Del Potro, Paire e Philipp Kohlschreiber hanno scelto il torneo per presentarsi in forma e soprattutto “di casa” a Wimbledon.
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…